Rambaudi: “Inzaghi sta mandando dei segnali alla società”

PUBBLICITA

Ultime News

Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?

#LazioCagliari: Emozioni e Ricordi all'Olimpico! #ForzaLazio Un evento speciale...

Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.

#LazioRevolution: cercasi equilibrio e gol per svoltare la stagione!...

Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”

#PrimePagineSportive La rassegna stampa di oggi ci dà...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

L’ex centrocampista biancoceleste, oggi opinionista Mediaset, Roberto Rambaudi ha parlato della prestazione della Lazio ieri a Verona.

Queste le sue parole a Radiosei:La prestazione è poca cosa, ma la vittoria vale doppio: viene prima di una sosta e c’è tempo per mettersi a posto. Inoltre la partita ha dato riscontri su chi puntare e chi no. C’è stata poca qualità, un po’ meglio quando Simone ha messo gli uomini giusti al posto giusto, come Lukaku a sinistra. L’ha decisa Milinkovic, che è il giocatore in più che dà qualità.

Mancano alla squadra 2-3 tasselli, e questa vittoria deve far pensare di dover agire. Ieri in campo c’erano giocatori buoni che possono rendere in un contesto rodato. C’è l’enigma di Lulic che a sinistra tende ad accentrarsi, mentre con il 3-5-2 servono due uomini all’altezza dei guardalinee. Può essere anche spostato a metà campo, visto che con i suoi strappi può anche spaccare la partita. Invece sull’esterno Lukaku non è un giocatore da 9, ma il 6,5 te lo garantisce sempre”.

Poi Rambo ha analizzato i punti di forza: “Leiva è un ruba palloni che deve essere recuperato sotto l’aspetto fisico. I punti di forza sono de Vrij, Immobile, Milinkovic, Parolo… Luis Alberto secondo me è bravino tecnicamente ma non incide come dovrebbe in quella zona del campo. Inzaghi sta mandando un segnale alla società perché se si vuole crescere c’è bisogno di innesti. Caicedo per caratteristiche tecnico-tattiche toglie spazi a Immobile, che invece ha bisogno di un partner che apre spazi. Dopo la sosta parte il campionato vero, e la vittoria di ieri è veramente molto importante”. Chiosa finale sugli obiettivi dei biancocelesti: Se non si prende un giocatore da 15-20 gol la Lazio non può giocarsela per il quarto posto. Se acquista l’Eder della situazione dico sì”.

SEGUICI SU TWITTER

DI BIAGIO BOCCIA MURGIA>>>LEGGI QUI

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 09:31 — Ultima alle 09:31