venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

WALCHSEE – Lazio al lavoro in vista del Kufstein, spronata da Inzaghi

Dopo la giornata di riposo di ieri, la Lazio è tornata questa mattina ad allenarsi al centro sportivo di Walchsee.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 – Il resto del gruppo (i titolari visti contro il Leverkusen) ha invece sostenuto dei mini match da 5 minuti a campo ridotto a tre tocchi con fuorigioco “solo se netto” e possibilità di segnare solo di prima. Si conclude così la seduta mattutina. Nel pomeriggio, verso le 16.30, la squadra partirà per Kufstein, dove alle 18 disputerà l’amichevole contro l’omonima squadra locale.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Dopo gli schemi in contropiede, è la volta di alcuni esercizi sulle palle da fermo. A svolgerli il gruppo che scenderà in campo questo pomeriggio (Luiz Felipe, Wallace, Radu, Marusic, Parolo, Leiva, Di Gennaro, Patric, Keita e Palombi), supportati da Crecco e Lombardi. Non ammette distrazioni Inzaghi, che ricorda: “In finale di Coppa Italia se si saltava bene sul secondo gol non l’avremmo preso…“. E poi ancora, per tenere alta la concentrazione: “Sveglia! Quelli di oggi sono più forti del Leverkusen“. Al termine, il mister concede qualche minuto di riposo in più a chi scenderà in campo contro il Kufstein.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 – Inzaghi inaugura la fase tattica odierna con alcune prove di contropiede. Il tecnico divide il gruppo in due tronconi, il primo formato dai titolari contro il Leverkusen, il secondo dal resto della squadra entrata negli ultimi 20′. I due gruppi si alternano in una dinamica di contropiede: palla al portiere, poi il centrale di difesa, si va sugli esterni e ancora centralmente al vertice basso (Luis Alberto o Leiva) e infine palla in verticale. Il tutto sotto lo sguardo attento (e le urla) di Inzaghi, che come al solito valuta minuziosamente la resa a suon di “rifacciamo, non bene” o “questa è perfetta“.

Gruppo subito diviso in tre: dopo una fase iniziale di riscaldamento, con esercizi di possesso palla e palleggio, si passa alla fase tattica della seduta. Lavoro a parte per Lombardi e Crecco. Ancora assente Felipe Anderson, mentre i portieri, come di consueto, si allenano agli ordini di Grigioni.

E PER LE ULTIME SU CAICEDO, CLICCA QUI

LIVE NEWS