giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il CIES Football Observatory: la cessione di Keita un vero capolavoro

Il trasferimento di Keita al Monaco è stato un vero e proprio capolavoro. La Lazio, proprietaria del cartellino, è riuscita a vendere l’attaccante senegalese per 30 milioni più bonus. Niente di particolare se non fosse che il giocatore era a solo un anno dalla scadenza del contratto. Il CIES Football Observatory ha studiato a fondo l’operazione.

Inoltre lo stesso CIES ha stilato una speciale classifica degli acquisti estivi. Classifica basata sul divario tra il prezzo pagato e il valore del giocatore secondo “le performance dei calciatori, del club di appartenenza, lo status internazionale il contratto, l’età e il ruolo”. Secondo le analisi effettuate il cartellino di Keita si aggirava attorno ai 19,5 milioni. Di conseguenza la Lazio è riuscita a ricavarne ben 12,5 in più. Il club biancoceleste è il settimo in Europa per chiusura con bilancio attivo. 46 i milioni spesi, 77 quelli incassati.

PUBBLICITA

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DEL MILANISTA BONAVENTURA

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS