venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Vittoria meritata. Ecco perché ho tolto de Vrij”

Nonostante la vittoria sia arrivata in maniera rocambolesca, Simone Inzaghi si è detto contento della prestazione dei suoi in conferenza stampa.

Queste le parole di Inzaghi dopo Genoa Lazio:

PUBBLICITA

Cosa è successo a Stefan de Vrij? Quanto ti sei arrabbiato per non aver chiuso prima la partita?

“Abbiamo peccato di cinismo perché dopo aver giocato così dovevamo chiudere il primo tempo con 2 gol di scarto. Avevo detto nel break ai ragazzi che sarebbe stato un secondo tempo difficile ma loro hanno trovato un gol fortuito deviato. La gara si è messa in salita ma bravi i ragazzi a vincere una partita che fa morale e classifica e poi se lo sono meritato per quanto costruito e fatto. De Vrij aveva un indolenzimento a fine primo tempo, nel secondo tempo era partito bene ma dopo l’ammonizione, considerando cosa ci attende, ho preferito fargli risparmiare gli ultimi 35 minuti”. 

Reazione matura, la squadra ha acquisito consapevolezza rispetto alla scorsa stagione? 

“Sì, abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi. L’anno scorso abbiamo visto che con la Coppa Italia la terza gara si pagava. Per questo ho fatto rifiatare alcuni ragazzi giovedì. Ora dovremo recuperare le energie e forze perché il tour de force continuerà ma giocando così ci toglieremo delle soddisfazioni.

Strakosha come sta?

“Da ieri aveva un taglio sotto il piede per questo doveva rinviare di sinistro, per questo nel secondo tempo il rinvio l’ha fatto Bastos”.

Quarto risultato utile consecutivo come nell’anno dello scudetto con Eriksson:

“Siamo contenti, il calendario non era semplice. Col Napoli sarà difficile ma vogliamo fare una grande gara”

Un giudizio su Pellegri:

“Ha fatto cose straordinarie. Lo seguo da tempo, l’avevamo analizzato, sapevamo poteva entrare ed è stato bravo ad attaccare la profondità e a farsi trovare in area di rigore. Bravi noi a vincere nonostante la sua doppietta”.

Lazio Napoli scontro diretto?

“Sì, speriamo lo sia anche il ritorno perché vorrebbe dire che saremo nei piani alti della classifica. I nostri competitor si sono rinforzati tanto. Finora abbiamo dimostrato di potercela giocare con loro e dobbiamo continuare così”.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DI BASTOS E IMMOBILE

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS