venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO NAPOLI 1-4 – Gli infortuni annichiliscono i capitolini

Serata nera, anzi nerissima per la Lazio. Non solo la sconfitta, arrivata dopo uno splendido avvio, ma Inzaghi perde per infortunio Bastos, de Vrij e Basta. Il Napoli ne approfitta e dilaga coi gol di Koulibaly, Callejon e Mertens, dopo il gol nel primo tempo di de Vrij.

GOL DI DE VRIJ E MIRACOLO DI STRAKOSHA

Per metà del primo tempo non ci sono occasioni da gol, con le due squadre intente a studiarsi. Bisogna aspettare il 25′ per il primo tiro di Insigne parato da Strakosha. Pochi minuti dopo sugli sviluppi di un corner Hamsik di testa devia sul proprio palo. E’ il preludio al gol che arriva nell’azione successiva quando Immobile semina il panico sulla destra e serve al centro de Vrij che con una volèe realizza il gol del vantaggio. Al 36′ Luis Alberto ci prova su punizione ma il suo tiro finisce alto.

PUBBLICITA

Il Napoli si sveglia dal torpore e preme sull’acceleratore: Hamsik si inserisce bene in area e da posizione defilata colpisce il palo. La risposta dei biancocelesti è in un tiro dalla distanza di Marusic che finisce facile preda di Reina. Al 43′ grande brivido per la Lazio con Callejon che entra in area tutto solo e a pochi passi si vede negare la gioia del gol da un intervento miracoloso di Strakosha che con le punta delle dita devia il pallone fuori. Sarebbe stato gol. Il primo tempo si chiude sull’1 a 0. Biancocelesti bene fino al gol, poi meglio il Napoli.

TANTA SFORTUNA E IL NAPOLI DILAGA

Dopo aver peso Bastos nel primo tempo, Inzaghi perde anche de Vrij che non rimane nello spogliatoio per un risentimento muscolare. Lazio senza difensori titolari è costretta ad adattare Basta e Lucas Leiva al centro della difesa. Inzaghi non rinuncia infatti alla difesa a 3. Scelta che paga perché al 54′ su calcio d’angolo Marusic si dimentica Albiol sul secondo palo, il tiro dello spagnolo viene respinto da Strakosha che però non può nulla sul tap-in di Koulibaly. I biancocelesti risentono del pareggio e pochi minuti dopo subiscono il sorpasso ad opera di Callejon che dal limite dell’area non perdona i capitolini. Quattro minuti dopo Mertens si inventa un gol da cineteca, dopo un’uscita maldestra di Strakosha, da sinistra con un pallonetto realizza il 3 gol per i campani.

La Lazio sparisce, il Napoli fa sua la partita. Oltre il danno la beffa perché al 70′ esce per infortunio anche Basta a causa di uno stiramento. Biancocelesti che terminano la partita in 10 dato che Inzaghi ha usufruito di tutti i cambi. Poco prima del triplice fischio Jorginho realizza il poker su calcio di rigore dopo che Parolo aveva steso in area Zielinski. C’è poco da dire, la sfortuna si è violentemente accanita sulla Lazio che adesso dovrà affrontare il Verona domenica senza la difesa titolare.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LE PAROLE DI TARE

 

LIVE NEWS