L’emergenza infortuni non cambia i piani tattici della Lazio.
Inzaghi va avanti con il 3-5-1-1, modulo provato e riprovato dal primo giorno di ritiro. Tra i convocati per la trasferta di Verona contro l’Hellas ci sarà anche il reintegrato Mauricio, che però non è ancora al 100% (si allena a Formello soltanto da una settimana) e quindi presumibilmente partirà dalla panchina. Così come Nani, che, dopo il riposo di ieri, stamattina ha svolto la rifinitura insieme ai compagni. Non sarà rischiato e rimarrà invece a Roma Milinkovic, reduce dal risentimento all’adduttore accusato con il Napoli.
C’E’ PATRIC
Confermata dunque la difesa 3, ma senza arretrare Leiva, che resterà sulla linea dei centrocampisti per non compromettere troppo gli equilibri della squadra. Come centrale di difesa agirà invece Patric: un ruolo “alla Basta” per lo spagnolo, che completerà sul centro-destra il reparto – a protezione di Strakosha – accanto a Luiz Felipe, responsabilizzato come perno centrale, e Radu, che giostrerà sul centro-sinistra. Una difesa inedita che gli altri reparti dovranno preoccuparsi di aiutare.
CAMBIO SUGLI ESTERNI
Anche per questo, Inzaghi a centrocampo e in attacco opterà praticamente per gli interpreti titolari.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
PROBABILE FORMAZIONE
(3-5-1-1): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Palombi, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.
LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’EX DEL NERO

