giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Zauri: “Contro il Napoli Inzaghi l’aveva studiata bene, ma poi è successo l’imponderabile”. Poi su Mauricio…

Dopo la brusca battuta d’arresto di mercoledì sera contro il Napoli, la Lazio vuole ripartire già dalla trasferta di domenica a Verona con l’Hellas. Per riuscirci, gli uomini di Inzaghi dovranno affidarsi nuovamente alla loro caratteristica più apprezzata: la duttilità. Proprio delle qualità mostrate dai biancocelesti in questo primo scorcio di stagione ha parlato anche l’ex Luciano Zauri.

PUBBLICITA

Queste le parole di Zauri ai microfoni di ‘Radio Incontro Olympia’: “Ero allo stadio a Lazio-Napoli. Nel primo tempo i biancocelesti hanno fatto quello che dovevano fare, arginando i partenopei e ripartendo a grande velocità. Purtroppo poi è successo qualcosa che non puoi mettere in conto. Dopo l’infortunio di Wallace ne sono arrivati altri. L’imponderabile. Lucas Leiva si vede che non è nel suo ruolo, quando giochi contro le top vengono fuori le tue carenze. L’avevamo detto che c’era qualcosa in meno lì in difesa, ma quello che è successo poi è totalmente imprevedibile. A questo aggiungiamo che i difensori sono mancati contro una squadra dall’attacco velocissimo. Inzaghi l’aveva studiata bene, ha accettato la superiorità del Napoli senza stravolgere le caratteristiche della Lazio“.

SQUADRA DECIMATA DAGLI INFORTUNI: COSA FARE?

La Lazio – prosegue Zauri – deve fare qualcosa per la difesa. È un peccato perché Bastos è un bel difensore. Aveva preso sicurezza con le sue qualità di fisicità e velocità nella difesa a tre. Purtroppo questo infortunio ora lo rallenta. Senza Wallace avrebbe giocato con continuità. Reintegrare Mauricio penso sia la cosa giusta anche se poi credo si dovrebbe andare anche in direzione della difesa a 4. Togliere Lucas Leiva lì in mezzo non è la soluzione ideale, meglio a centrocampo, per come gioca la Lazio lì in mezzo non lo toglierei mai. Argina e fa ripartire l’azione. È un calciatore lineare in fase di possesso, ma gigante in quella di non possesso. Di Gennaro può essere una valida soluzione, ma ha giocato solo una discreta partita in coppa. Marusic? Se lo vediamo nel secondo tempo contro il Napoli potremmo avere un’idea sbagliata. Calciatore interessante, di prospettiva. Ha grande gamba e grande corsa e dinamismo. Ha bisogno di tempo per assimilare il calcio italiano. Sono sicuro che ci si può lavorare bene. C’è tanto di buono in questo ragazzo. Ora mancando Basta magari si può accelerare la sua crescita”.

LEGGI ANCHE L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO 2017

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS