giovedì, Marzo 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ADESIVI ANTISEMITI IN CURVA SUD – Lotito tuona: “Basta strumentalizzare la Lazio e i laziali”

Dopo la notizia degli adesivi antisemiti in curva Sud, da cui però gli Irriducibili hanno preso le distanze (leggi qui), oggi una delegazione della Lazio capeggiata dal presidente Lotito ha portato dei fiori alla sinagoga di Roma per commemorare le vittime dell’olocausto.

Queste le parole di Lotito ai cronisti presenti: “Noi siamo oggi qui per testimoniare la nostra dissociazione verso ogni forma di xenofobia, razzismo e antisemitismo. La società ha sempre volto azioni volte a deprecare certi fenomeni che non ci appartengono. La stragrande maggioranza della tifoseria della Lazio condivide questa posizione e noi faremo altre iniziative per prevenire e reprimere certi fenomeni. Come abbiamo fatto mandando i giocatori nelle scuole per educare i bambini al rispetto delle regole, al superamento delle barriere sociali e razziali. La Lazio è sempre stata chiara condannando certi episodi, anche con segnali forti portando persone in tribunale. Non accetto strumentalizzazioni”.

PUBBLICITA

Poi Lotito rivela: “Annuncio ufficialmente un’iniziativa annuale in cui la Lazio porterà 200 tifosi ad Auschwitz per non dimenticare. Oggi non c’è stato l’incontro con la comunità ebraica per motivi logistici. Vogliamo fare chiarezza sugli autori di quegli adesivi utilizzando le telecamere. E’ strano che ciò accada dopo il comunicato della scorsa settimana in cui si chiedeva alla tifoseria non ripetere certi gesti. In Curva Nord non appare nessuna effige nazista, da quando sono diventato presidente non ci sono stati atteggiamenti che possano essere identificati come razzisti, xenofobi antisemiti. Apertura Curva Sud? Nessuna escamotage, volevamo manifestare contro il razzismo. Finiamo di strumentalizzare la società. Lazio parte civile? L’abbiamo già fatto in passato. Siamo l’unica società che da anni combatte certi episodi”.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS