giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Cros (TF1 Sport): “L’esercito biancoceleste pronto a sfondare la difesa del Nizza”

Archiviata ormai con piena soddisfazione la vittoriosa trasferta in terra piemontese per la Lazio è tempo di rigettarsi sull’Europa League. Gli uomini di Simone Inzaghi, dopo quella con la Juventus, sono chiamati ad affrontare un’altra gara insidiosa fuori casa. Ad attendere i capitolini questa volta è il Nizza, in uno scontro diretto per il primo posto nel Girone K. I francesi infatti guidano il gruppo appaiati proprio ai biancocelesti. Per parlare della squadra transalpina e della gara di domani alle 19:00 l’inviato di TF1 Sport, Thierry Cros, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3.

Le parole di Cros sulla compagine francese: “Il Nizza in Europa League sta andando molto bene, mentre in campionato è molto deludente soprattutto rispetto allo scorso anno. È una squadra che ha rotto un equilibrio, l’anno scorso aveva un centrocampo a tre che era molto efficiente. L’allenatore poi ha deciso di giocare col 4-4-2 e la squadra ne ha un po’ risentito. Per sostenere questo modulo ci vogliono degli sforzi che i ragazzi non riescono ancora a sopportare. Dante ha già preso cinque ammonizioni per cercare di rimediare ai danni che si creano a centrocampo. Non è da escludere che già nella partita contro i biancocelesti Favre possa decidere di tornare a un centrocampo a tre. La Lazio avrà comunque un vero esercito pronto a sfondare sulla difesa del Nizza”.

PUBBLICITA

Sul reparto avanzato francese: “Col 4-3-3 Balotelli potrebbe giocare in una posizione più esterna. Plea dall’inizio della stagione è stato molto più decisivo. Il Nizza manca di senso conclusivo davanti alla porta. Rinunciare anche a uno di questi due giocatori potrebbe essere un problema. Saint-Maximin partendo anche da lontano con la sua velocità riesce a creare difficoltà alle difese avversarie ma a centrocampo non si vede quasi mai. Spesso perde il pallone e fatica a recuperare. C’è sempre un grave squilibrio nella fase di recupero dei palloni. Sneijder è arrivato quest’estate ma per ora non si è mai visto. È vero che all’inizio ha avuto delle difficoltà anche fisiche, ma rinunciare a un giocatore del genere significa avere una possibilità in meno per risolvere i problemi del centrocampo”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI RAMBO RAMBAUDI

SEGUI ANCHE SU TWITTER E DIVENTA NOSTRO FOLLOWER

BIGLIETTI LAZIO-CAGLIARI: CANIGIANI INFORMA

LIVE NEWS