domenica, Marzo 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Facco: “Al Mondiale dovranno giocare i giocatori pronti fisicamente”

Mario Facco interviene nella trasmissione di Radio 6 parlando della Nazionale e del calcio olandese

SUL MONDIALE

Facco: “Il calcio sudamericano lo conosco meno. Le migliori squadre sono Spagna e Germania che mantengono uno standard di qualità, cosa che non tutti sanno fare. In un mondiale può esserci sempre l’outsider ma onestamente quando sono chiamate alle grande competizioni queste 2 squadre Europee si fanno sempre valere. Un Mondiale aperto, ci sono grandi pressioni e potrebbe succedere di tutto. Ovvio che bisognerà presentarsi nella migliore condizione possibile fisica e tecnica. Cercare di avere in quel periodo i giocatori con la forma migliore”.

PUBBLICITA

Capitolo Cile – “In Sudamerica ci sono certe squadre che sono state all’apice e ora non riescono ad andare neanche al Mondiale, vedi il Cile, una squadra che ha dato del filo da torcere a tutti e non sono andati al Mondiale. Parlando del Belgio A me Nainggolan piace ma se un allenatore prende le sue decisioni e poi vince credo non si possa dire niente, anche se non conosco gli altri giocatori del Belgio”.

SORPRESO DALL’ESCLUSIONE OLANDESE

“L’Olanda mi fa specie se considero che anni fa andai a fare il patentino di prima categoria andai a fare gli studi in Olanda dove mi sembrava di stare calcisticamente in un paradiso. C’erano strutture ed era all’avanguardia del calcio Europeo come metodi non dimentichiamoci che gli olandesi sono stati copiati un po’ da tutti, da Sacchi e via dicendo, però avevano dei modi di allenamento, strutture eccezionali, quando qui il settore giovanile si allenavano sui campi di terra, là si allenavano sui campi in erba meglio di San Siro. Ho visitato anche la Coverciano Olandese c’era tanta gente e avevano degli stadi riscaldati come il Feyenoord. Mi sembra strano l’Olanda ora sia in questo momento. Non hanno tenuto botta o forse qualche loro grande campione ha iniziato a venire via. Non dimentichiamoci che i calciatori olandesi erano richiesti un po’ da tutti se vi ricordate all’epoca contava il calcio olandese”.

LEGGI LE PAROLE DI ZOOF

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS