giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Zoff: “Inzaghi sta già in una squadra forte. Domenica partita importante”

Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Radio Olympia, queste le sue parole:

Ci vedo già al Mondiale – “Il contesto della Nazionale non è molto semplice, ci sono molti stranieri a parte gli attaccanti. Io credo che ai Mondiali ci andremo, non c’è problema. Le squadre attrezzate per lo spareggio stanno nella prima fascia, non sono preoccupato. Le ultime prestazioni non sono delle migliori, è vero. Ci andrà a farà anche bene, con un po’ di tempo si sistemano le cose si troverà uno stare in campo normale, adesso non ha avuto la possibilità di lavorare ed inventare qualcosa di nuovo è difficile. Magari i giovani di oggi che sono interessanti diventeranno forti. Il panorama europeo non è un gran che, tranne 3-4 squadre non c’è da avere molta paura”.

PUBBLICITA

Sul Milan – “Più spendi e più vinci no, dipende come spendi. Il Milan ha acquistato tanto soprattutto giocatori della stessa forza. Quindi metti un giocatori, ne metti un altro e dipende come va la Domenica. Avrebbe dovuto comprare qualcuno in meno ma più basilare. Ha diversi giocatori, una partita metti un giocatori e ti gioca bene, la volta dopo male allora lo cambi e metti un altro giocatore, bisogna trovare una squadra ideale. La base deve rimanere, se tu vedi tutte le grandi squadre è più o meno così è una cosa normale”.

Ottime qualità – “Donnarumma ha passato un momento particolare, lo hanno messo in piazza, dovevano salvaguardarlo è sempre un ragazzo di 18 anni, però le qualità le ha fatte vedere, io penso che è il Milan che si debba un po’ sistemare e lui di conseguenza farà bene. Visto le cose sarà lui il vice Buffon, le prospettive per una grande carriera ci sono, dipende tutto da lui, vedremo come procederà”.

VERSO LAZIO JUVE

“Al di là dell’impresa o meno, speriamo dimostri di essere forte diciamo che la partita con il Napoli non è giudicabile in quanto si sono fatti male in 3. Sono partite importanti non quanto per il risultato finale ma danno una certa quadratura della tua forza. Una bella prestazione a Torino dimostrebbe che la Lazio può giocarsela. Fin qui Juve e Napoli hanno dimostrato di essere più avanti degli altri. Poi ci sono altre squadre, Lazio, Roma, Inter il Milan che se la devono battere per gli altri posti“.

Deve rimanere – “Inzaghi sta facendo benissimo e credo ci sia il salto già quest’anno. Il Campionato non è ancora finito e siccome la Lazio è una squadra di vertice, migliore piazza della Lazio non c’è, poi dopo si vedrà, ha ancora tempo visto che è giovane”.

Zoff racconta la sua Lazio“Ma si andavamo 2 punti dalla Roma che doveva andare a Napoli, avevamo recuperato già 11 punti. Scirea era straordinario sotto tutti i punti di vista, classe di stile di comportamento veramente autentico. Lui era autenticamente d’animo sereno, non faceva mai fallo e ti rubava la palla ugualmente, faceva anche qualche gol di tacco. Fuori dal campo era come in campo, sereno, tranquillo con comportamenti adeguati”.

Il ruolo del portiere – “Il portiere prima di tutto deve parere, ora vanno più di tutto alla ricerca del piede e delle uscite. Un ruolo atipico perché è l’unico che può prenderla con le mani. Una grande responsabilità giocare in porta”.

LEGGI L’ARGENTINA QUALIFICATA AL MONDIALE

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

LIVE NEWS