La Lazio, come riporta il Televideo Rai, sarà impegnata questa sera nella difficile trasferta in terra francese. La squadra di Inzaghi sarà ospite del Nizza in Europa League. In 117 anni di storia, a differenza di altre squadre nate solo successivamente, non è certo la prima volta che i biancocelesti disputano partite oltralpe. E, molte di queste gare, si sono risolte più che positivamente per i colori biancocelesti.
In uno scontro con una squadra francese, tra l’altro, figura addirittura un record italiano. Nel 1999-2000 infatti Simone Inzaghi contro il Marsiglia in Champions League, anche se si giocava a Roma, realizzò addirittura quattro reti. Il Nizza in questo inizio di stagione ha già incontrato una società italiana e non le è andata bene. Il gruppo di Favre infatti è stato eliminato nei preliminari di Champions dal Napoli. «La Lazio vuole imitare il Napoli», titola il Televideo. La squadra di Sarri infatti è riuscita ad espugnare l’Allianz. Niente di male se si fossero limitati a questo, anzi tutt’altro. Ma subito dopo il colpo basso. Nella parte finale del pezzo infatti, tra i tanti incontri disputati, viene annoverato il 6-0 subito a Lens in Coppa Uefa nella stagione 1977-78. Sembra che per il Televideo minimizzare i buoni risultati e i successi della Prima Squadra della Capitale sia diventato un fatto personale. Chissà se è davvero così e se fatto con malizia, ma di certo tutto ciò non potrà mai cancellare le tante brutte figure rimediate in campo internazionale dai rivali cittadini.
a href="https://www.laziochannel.it/news/immobile-rinnovo-lazio/">LEGGI ANCHE LE PAROLE DI BERNARDINI SUL RINNOVO DI IMMOBILE
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK
LUIS ALBERTO, TURNO DI RIPOSO A NIZZA