mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Immobile tra i big d’Europa. Davanti c’è solo Messi

Immobile sul podio dei migliori cannonieri di questo inizio di stagione. L’ex Siviglia si piazza al secondo posto dietro Messi e alla pari con Aubameyang

Con i suoi 13 gol stagionali, Ciro Immobile è al momento il migliore goleador italiano in Europa. Grazie al calcio di rigore realizzato al Sassuolo che gli ha permesso di raggiungere quota 9 in campionato, il centravanti laziale ha scavalcato a suon di gol colleghi ben più illustri e ben più abituati a classifiche di questo tipo. Oggi invece Ciro Immobile sta lì, appena dietro Leo Messi e a pari merito con Pierre-Emerick Aubameyang, suo ex compagno ai tempi del Borussia. In Serie A Immobile  è attualmente al secondo posto in virtù dei 9 gol realizzati nelle prime 7 giornate, contro i 10 messi a segno da Paulo Dybala.

PUBBLICITA

 

Dal canto suo però, il bomber di Torre Annunziata ha messo a segno 2 gol (uno per match) nelle prime due sfide di Europa League contro Vitesse Arnhem e Zulte Waregem. Dybala ha all’attivo una segnatura in più rispetto all’ex Siviglia (entrambi autori di una doppietta in Supercoppa italiana). L’argentino tuttavia non ha ancora timbrato il cartellino in Europa. È questo il dato che lo fa scivolare dietro Ciro Immobile e Aubameyang, al quarto posto di questa speciale classifica.

CAPITOLO NAZIONALE

Ora tocca alla Nazionale. Venerdì 6 ottobre gli azzurri saranno impegnati nella penultima sfida del girone contro la Macedonia. Nella gara di andata datata 9 ottobre 2016 in quel di Skopje, gli uomini di Ventura si imposero per 3-2 grazie proprio a una doppietta di Ciro Immbile nel finale. Sempre di Immobile, il merito di aver tolto le castagne dal fuoco nella gara contro Israele, terminata 1-0 e decisa da un suo colpo di testa. Insomma, complici la sosta e l’infortunio di Belotti tutta Italia conta su di lui. Che si tratti di campionato, coppe o nazionale, Ciro Immobile non sa smettere di segnare. Dato, questo, che lo rende per chiunque lo alleni assolutamente imprescindibile.

GLI OBIETTIVI DI LUIS ALBERTO>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK

 

LIVE NEWS