giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Juve Lazio 1-2, le Pagelle del Match

Juve Lazio 1-2, le Pagelle del Match

Juventus (4-3-3) 

PUBBLICITA

Buffon 6 – Mai chiamato in causa durante la prima frazione. Nella ripresa, subisce due gol in otto minuti. Salva nel finale su Caicedo.

Lichtsteiner 6,5 – L’ex laziale argina Lulic e anche Milinkovic. Pur giocando bene, viene tolto anzitempo. Dal 72′ Sturaro 5,5 – Non riesce a sovrastare gli avversari della Lazio.

Barzagli 5,5 – In marcatura su Immobile, garantisce il solito contributo. Qualche responsabilità sulla prima rete subita.

Chiellini 5,5 – Perfetto in marcatura, anche grazie alla “flessibilità” dell’arbitro Mazzoleni. Nella ripresa si fa infilzare da Immobile per la rete del due a uno decisivo.

Asamoah 6 – Dalla sua parte gioca Marusic con cui ha vita facile. Tanti cross ma mai decisivi.

Khedira 5,5 – Rientro dal primo minuto, appare troppo statico seppur dotato di un notevole senso tattico. Dal 64′ Dybala 5 – Entra troppo tardi. Il palo interno nel finale è da brividi. Anche stasera (dopo Bergamo), sbaglia il rigore decisivo.

Bentancur 5,5 – Centrale, non convince. Da Pirlo in poi, alla Juve non c’è stato più nessun grande regista.

Matuidi 5,5 – Un tiraccio intorno al decimo minuto e poi una prestazione nella norma.

Douglas Costa 6,5 – Al 25′ realizza il primo gol in maglia bianconera. Ciononostante viene subito sostituito dal mister.Dal 54′ Bernardeschi 5,5 – Sprint e forze fresche per la formazione campione d’Italia. Comunque ci si aspettava di più.

Higuain 5,5 – Molto generoso, senza Dybala è lui il protagonista del reparto offensivo. Sfortunatissimo al 37′ quando in pressing su Strakosha, intercetta la sfera che però carambola sulla traversa. Al 49′ si mangia il gol che poteva riportare la Juve in vantaggio.

Mandzukic 6 – Tanto lavoro per la squadra e soprattutto passaggi smarcanti per i compagni che però non finalizzano come dovrebbero.

All. Allegri 5 – Lascia fuori Dybala per inserire Douglas Costa dal primo minuto. Poi lo toglie al posto di Bernardeschi. Poi sostituisce Lichtsteiner con Sturaro, senza considerare l’ipotesi Cuadrado. Scelte che si rileveranno non vincenti.

 

LAZIO (3-5-1-1)

Strakosha 10 – Incolpevole sulla rete della Juventus, al 35′ è bravo sulla botta di Khedira. Lasciamo stare il super mega errore al 37′. Ottimo nella ripresa, quando al 49′ ipnotizza prima Higuain, senza poi calcolare il rigore parato a Dybala all’ultimo minuto che consegna la vittoria alla Lazio.

Bastos 7 – Torna titolare, ma sul gol della Juve tiene in gioco Douglas Costa. Nella ripresa gioca molto meglio e in scioltezza.

de Vrij 8 – Gara perfetta. Costringe Higuain a cercare fortuna altrove. Top level.

Radu 7,5 – Molto bene in fase di marcatura, concede molto poco prima a Douglas Costa e poi a Bernardeschi.

Marusic 6 – Sulla destra non tocca un pallone, poi nella ripresa è un po’ più fomentato e mette in mostra soprattutto le sue doti atletiche.

Parolo 7,5 – Su Matuadi, gioca una gara perfetta. Un leader silenzioso. Termina la gara con la fascia di capitano sul braccio.

Lucas Leiva 8,5- Bene come al solito, è il guardiano del cancello posto davanti alla difesa. In Italia non c’è uno forte come lui. Esperienza internazionale al servizio della prima squadra della capitale.

Milinkovic 7 – Sul gol del pareggio c’è il suo zampino. Quando gioca più arretrato non si nota molto ma si sente di più. Nel finale confeziona anche l’assist per Caicedo che però spreca.

Lulic 6 – Scarparo vero. Colleziona falli su falli e perde tantissimi palloni. Dalla sua bisogna dire che gioca con un cuore grande come il nostro amore per lui. Dal 84′ Patric 4 – Tutto giusto, ma non si può fare un’entrata cosi. Gli ha detto bene e noi siamo con lui.

Luis Alberto 6,5 – Contro i campioni d’Italia non è come giocare contro il Sassuolo. Con tecnica sopraffina gioca sempre con intelligenza tutti i palloni a disposizione seppur con meno libertà di manovra. Calibratissimo l’assist per Immobile. Dal 72′ Nani 5 – Entra ma non capisce bene la situazione.

Immobile 9 – Male il primo tempo, benissimo il secondo. Prima il piatto a giro, poi il penalty che fa esultare la gente laziale, dando un chiaro segnale al campionato e alla classifica marcatori. Undicesimo gol in otto partite. Dal 75′ Caicedo 5,5 – Bene l’approccio alla gara, spreca la palla del tre a uno.

All. Simone Inzaghi 8 – Al posto di Basta gioca Marusic, per il resto ci sono tutti. Dopo un primo tempo un po’ così, nella ripresa, il palleggio dei suoi, manda in tilt la difesa della Juve. Vince il duello tattico contro il collega Allegri. Dopo 41 partite la Juve perde allo Stadium contro la sua Lazio che vola in classifica e….

 

 

LIVE NEWS