giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA JUVE LAZIO – La Lazio fa la storia: 1- 2 e Allianz stadium violato

All’Allianz Stadium la Lazio perfetta vince con la Juventus per 1-2 con un super Immobile ancora protagonista. Tantissime le emozioni soprattutto nel secondo tempo.

Partita bloccata nei primi venti minuti: le squadre si studiano e i ritmi sono bassi. Il primo episodio della gara è quello che segna la svolta: Asamoah mette una bella palla al centro per l’accorrente Khedira con Strakosha che toglie la palla dall’angolino ma sulla respinta Douglas Costa insacca. I giocatori e tutto lo stadio però rimangono in attesa: c’è bisogno dell’intervento del Var per convalidare la rete. Alla fine Mazzoleni concede il gol perché c’è Bastos che tiene in gioco tutti. La Lazio sembra subire il colpo: concede un altro bel tiro dalla distanza di Khedira alla mezz’ora con bell’intervento di Strakosha. Poi il portierino biancoceleste si avventura in un dribbling su Higuain sul rimpallo la palla finisce clamorosamente sulla traversa. La Lazio cresce prende campo ma manca la conclusione. Diversi calcio d’angolo per la formazione di Inzaghi ma senza troppi pericoli per Buffon. Il punteggio rimane fisso sull’1-0. Tutti negli spogliatoi.

PUBBLICITA

SECONDO TEMPO

L’inizio che non ti aspetti: nemmeno due minuti di gioco e la Lazio trova il pareggio al 48′. Nemmeno a dirlo segna sempre lui: il solito Ciro Immobile imbeccato alla grande da Luis Alberto trafigge Buffon sul secondo palo. L’inerzia della gara è completamente cambiata: Milinkovic serve Immobile sulla corsa che viene atterrato da Buffon. Giallo e calcio di rigore per la Lazio. Ciro sul dischetto non sbaglia: spiazzato il portiere bianconero. 1-2 per la Lazio al 52′. La Juve mette il piede sull’acceleratore: Allegri prova il tutto per tutto dentro Dybala fuori Khedira. La Lazio non si scompone e in contropiede ci prova ancora prima con Milinkovic e poi con Lulic che sbaglia l’ultimo passaggio. Girandola di cambi anche per Inzaghi: fuori Luis Alberto per Nani e Immobile per Caicedo. La Juve prova il forcing finale: Dybala al 91′ prova il tiro dal limite dell’area che centra il palo interno con Strakosha battuto. La Lazio riparte: Milinkovic serve Caicedo che da solo davanti alla porta centra Buffon. Al 93′ si rimane sull’1-2. Al 94′ Patric con un intervento sconsiderato atterra Bernardeschi in area: Mazzoleni ha bisogno del Var ancora una volta. Alla fine il rigore viene concesso ma Dybala viene ipnotizzato da Strakosha. Non c’è più tempo: i ragazzi di Inzaghi firmano la storia! Allianz stadium violato: 1-2 per la Lazio.

METTI MI PIACE SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

LEGGI ANCHE LE PAGELLE>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS