Seguici sui Social

News

LAZIO SASSUOLO – Tutti i numeri della “sestina” biancoceleste

Pubblicato

in

Patric e Luis Alberto esultano dopo Lazio Sassuolo


Vittoria roboante della Lazio ieri pomeriggio contro il Sassuolo. Allo stadio Olimpico, i ragazzi di Inzaghi si sono imposti con un tennistico 6-1. Di seguito tutti i dati della vittoria

La Lazio ha gestito il 54% del possesso palla totale, trovando il tiro in 20 circostanze. Tante iniziative offensive scaturite da trame di gioco avvolgenti ed efficaci. Sono state ben 24 le azioni manovrate portate a termine dai biancocelesti. Prendendo in considerazione le azioni offensive, si evince che la corsia di destra è stata la più sfruttata. I biancocelesti, infatti, hanno costruito ben 16 azioni sulla catena Patric-Marusic; 11 sono state le iniziative offensive proiettate sia sulla sinistra, sia centralmente.

Pubblicità

Esordio, invece, con la Prima Squadra della Capitale per Luis Nani: l’attaccante portoghese, in particolare, ha preso il posto di Luis Alberto al 72′ della sfida disputando, in questo modo, i primi 20 minuti conl’Aquila sul petto.

Non perde il feeling con il gol, invece, Ciro Immobile. Il centravanti contro i neroverdi ha siglato la tredicesima rete stagionale dopo appena dieci gare disputate. Il numero 17 biancoceleste, inoltre, nel match con il Sassuolo si è reso protagonista di ben 8 occasioni da gol: nessuno è riuscito a far meglio di Immobile.

Al termine della partita di ieri, Luis Alberto è stato eletto come il Most Valuable Player della sfida. Lo spagnolo non ha solo messo a segno la sua prima doppietta con la maglia della Prima Squadra della Capitale, ma anche la sua prima in carriera. Il numero 18 biancoceleste ha sfruttato al meglio le due occasioni da gol che lo hanno visto protagonista in Lazio-Sassuolo, realizzando, inoltre, un gol su punizione. Nella gestione Inzaghi, nessun calciatore biancoceleste aveva mai trasformato direttamente un calcio piazzato.

LEGGI LE PAROLE DI TARE CHE ESALTA LA LAZIO

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità