giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Luis Alberto vs Joao Pedro. Trequartisti a confronto all’Olimpico

Luis Alberto vs Joao Pedro: una sfida nella sfida quella tra i due trequartisti in forza rispettivamente a Lazio e Cagliari. Questa sera l’esito della gara potrebbe passare dai loro piedi

Questa sera alle 20.45 andrà in scena il posticipo della nona giornata tra Lazio e Cagliari. All’Olimpico i biancocelesti cercano la vittoria per dare continuità a una serie più che positiva di risultati e di prestazioni. Da sottolineare poi le prestazioni dei singoli. Da Immobile a Strakosha passando per Luis Alberto, ognuno in casa Lazio fa il proprio dovere. Il Cagliari dal canto suo, fresco di cambio in panchina (Lopez subentrato a Rastelli) giocherà una partita spregiudicata senza troppo da perdere. Inzaghi lo sa e non a caso predica massima attenzione. Lazio Cagliari è una sfida delicata ma interessante. Per gli uomini di Inzaghi si tratta del primo di 4 quattro impegni intensi prima della pausa per le nazionali.

PUBBLICITA

TREQUARTISTI A CONFRONTO

Alla sfida con i sardi seguirà infatti la trasferta infrasettimanale di Bologna, partita tutt’altro che scontata. Quindi la trasferta di Benevento e l’Udinese all’Olimpico. Questi gli impegni biancocelesti da qui alla prossima sosta, datata 5 novembre. Lazio Cagliari presenta però una sfida nella sfida. Da una parte Luis Alberto, oggetto misterioso nel corso della passata stagione e oggi vero punto di riferimento sulla trequarti per la compagine di Inzaghi. Fin qui per lui 11 partite da titolare. Lo spagnolo è partito dalla panchina solo nell’ultima, vittoriosa trasferta di Nizza. Per il resto è pressoché imprescindibile. Tre gol e 5 assist in stagione fin ora e un grandissimo feeling con Immobile.

Se da una parte Luis Alberto rappresenta la fantasia dei biancocelesti, il Cagliari risponde con Joao Pedro. Per lui già 4 gol e 1 assist in stagione. Il brasiliano punta a migliorare il bottino di 8 gol e 4 assist ottenuto lo scorso anno e pare già essere sulla buona strada. Su di lui il peso di dover illuminare l’11 di Lopez e di dare alla squadra quella linfa necessaria in ogni partita, specie contro avversari di rango come la Lazio. A lui il compito di innescare Pavoletti e Sau, oggi tandem offensivo dei sardi. Licenza di inventare, questa la mansione affidatagli da Lopez. Insomma, una sfida nella sfida. Non resta che attendere le 20.45.

IL DISPIACERE DI BRUNO GIORDANO>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

 


LIVE NEWS