Luis Alberto si accomoderà in panchina nella sfida odierna contro il Nizza di Mario Balotelli. Lo spagnolo è stato fin qui sempre utilizzato da Simone Inzaghi
Non ci sarà Luis Alberto nell’11 titolare che questa sera alle 19.00 sfiderà il Nizza in terra di Francia nel terzo turno di Europa League. Lo spagnolo si è rivelato l’arma in più di Inzaghi in questo avvio stagionale. Undici gare giocate dalla Lazio in stagione e altrettante presenze dell’ex Liverpool. Tutto è cominciato domenica 13 agosto all’Olimpico, dove Inzaghi lo gettta nella mischia in Supercoppa contro la Juventus, e il resto è storia. Da lì in poi un percorso continuo fino alla migliore condizione. Condizione raggiunta praticamente subito, ragion per cui in nessuno degli impegni biancocelesti fino a ora, Inzaghi ha pensato di privarsene.
Perfino Cio Immobile, vero trascinatore della Lazio, è stato fatto accomodare inizialmente in panchina nei primi due match europei, salvo poi entrare e timbrare il cartellino. A ogni modo questa sera toccherà un turno di riposo anche a Luis Alberto. La coppia d’attacco, come già rivelato da Inzaghi nella conferenza di ieri, sarà composta da Luis Nani e Felipe Caicedo. L’attaccante dell’Ecuador ha già messo a segno il suo primo gol biancoceleste nella sfida “pseudo-casalinga” (gara giocata a porte chiuse) contro lo Zulte Waregem nella seconda giornata di Europa League.
Caicedo, che il gol l’ha praticamente sfiorato anche nella vittoriosa trasferta di Torino, avrà sulle sue spalle il peso dell’attacco biancoceleste.Potrebbe interessarti
Troppi guai in casa Lazio: tra Nazionali e acciacchi, mister Sarri costretto agli straordinari per rimettere in piedi la squadra!
Sarri testardo, ma finalmente apre gli occhi: la Lazio non cambia e i risultati parlano chiaro.
Provedel ritrova la forma: sei gare senza subire gol! Mandas? Possibile addio a gennaio, ma la Lazio resta in equilibrio.
Umbro Lazio: La capsule “The 12th Man” risveglia l’orgoglio biancoceleste e celebra i veri tifosi senza peli sulla lingua!
DESGINATO L’ARBITRO DI LAZIO-CAGLIATI

