sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Luis Alberto: “Pensavo di essere comprimario anche quest’anno, poi è cambiato tutto…”. E sugli obiettivi stagionali…

Ai microfoni del quotidiano spagnolo ‘As’ parla il centrocampista della Lazio Luis Alberto.

E’ un momento davvero d’oro per Luis Alberto, inaspettato anche per lui: “Credevo di avere un ruolo da comprimario anche quest’anno, poi è cambiato tutto…“, confessa il centrocampista biancoceleste.

PUBBLICITA

SOGNO SPAGNA

Ed ora è più che lecito sognare la convocazione in Nazionale: “È un desiderio e un obiettivo sempre presente. Abbiamo visto che Lopetegui non ha paura a dare una chance a chi quella maglia non l’ha mai vestita. Continuando a lavorare sodo so di poterla conquistare, magari per i prossimi Mondiali. In Italia si dà molto valore al nostro calcio, viene molto valorizzato. Siamo giocatori tecnicamente diversi, abbiamo un passo in più con la palla al piede“.

DIFFERENZE PREMIER-SERIE A

Al Liverpool mi è stato chiesto di lavorare molto sul mio peso in palestra. In Italia inizialmente abbiamo lavorato molto sulla forza e sulla tenuta delle gambe. È stata molto dura, ma effettivamente mi ha aiutato a mantenere un buon livello di forma“.

ROMA E LA LAZIO

Non ho avuto problemi con il trasferimento nella Capitale. Il tenore di vita è simile a quello spagnolo: il clima, il cibo, non è stato affatto un problema. Io e la mia famiglia siamo molto felici qui. È stato molto più duro a Liverpool. La Lazio? Mi auguro di avere questo ruolo così importante per tutta la stagione. Abbiamo iniziato bene, portando a casa un trofeo. Ottimo anche il primo percorso in Europa League e in campionato. Ora però ci aspetta la Juventus, li abbiamo già battuti, ma sappiamo quanto è difficile affrontarli. Ma nel calcio abbiamo dimostrato che può succedere di tutto”.

OBIETTIVI

Vogliamo andare più avanti possibile in Europa e alzare l’asticella in campionato, migliorando magari il posizionamento dello scorso anno. Io stanco? Voglio giocare quanto più possibile!“.

LEGGI ANCHE LE ULTIME DALLA NAZIONALE SU LUKAKU

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS