giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Oddi lancia un allarme sul prosieguo dell’Italia al Mondiale

Giancarlo Oddi intervenuto ai microfono di Radio 6 fa un resoconto sulla partita vista ieri. Sicuro del passaggio ai gironi ma non si mostra convinto di un cammino florido.

L’ITALIA E IL MONDIALE

Ieri ho visto più o meno la stessa squadra di contro la Macedonia, non si sono visti miglioramenti, abbiamo fatto fatica. Noi andremo sicuramente al Mondiale, sono stra convinto che riusciremo a battere qualunque squadra affronteremo al sorteggio. Ma se non entreranno determinati giocatori non credo faremo tanta strada. Aldilà degli schemi, se non hai giocatori bravi gli schemi non riescono. Se  fai degli schemi con una squadra e li confronti co la squadra del Napoli non riesci a fare lo stesso risultato perché il Napoli ha dei giocatori che sono adatti per fare certi schemi. Dicono il Napoli come la Juventus… se noi non abbiamo Belotti al 100%, Immobile al 100%, De rossi al 100% e anche Verratti, l’Italia diventa una squadra normale”.

PUBBLICITA

NON ABBIAMO RICAMBI

“Pellegrini a me piace, ma non facciamo la stessa cosa di Cataldi. Ha appena cominciato è presto. Per esempio Gagliardini per me e Parolo sono uguali, se gioca uno non deve giocare l’altro. Tra l’altro il centrocampista interista è in un momento di forma scadente. Contro la Macedonia uno dei peggiori, ieri ha fatto un pochino meglio. Se mancano certi giocatori fai fatica, c’è poco da fare. C’era un ricambio di Verratti o De Rossi? c’è o non c’è? Il voler giocare con il 4-2-4 significa avere con centrocampisti di contenimento che di rilancio, non puoi giocare con 4 attaccante anche se i 2 esterni in zona di ripiego entrano, sono sempre attaccanti. Siamo sempre con questi numeri, i giocatori se sanno giocare in un determinato ruolo e tu li metti in un altro, non ti rendono al massimo”

Consapevolezza sfumata: “Prima di andare in Spagna eravamo tutti convinti, me compreso, che noi potevamo ribaltare la situazione con la Spagna e invece abbiamo fatto una figura meschina, quindi credo che dopo quella bastonata siamo ritornati un po’ in terra e lo stiamo dimostrando, con prestazioni non consone. Non me la prendo con i giocatori, allenatore, con nessuno ma com’è possibile che dopo una sconfitta siano svanite le certezze? Dopo una sconfitta non sei più forte? è grave questa cosa. Sono grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio moderno, qualcosa che non va, c’è”.

Zoom sull’Under 21: “Quando ti mancano 2 giocatori che possono essere determinanti è dura, specialmente se non ci sono. Parliamo dei giocatori che stanno uscendo con l’under 21, ma cosa ha vinto? sono 4 anni che non vince niente. Chi gioca gioca della Spagna sono sempre forti, metti dentro giocatori che non conosci e ti segnano pure. Dobbiamo trovare questi giocatori altrimenti al Mondiale andremo a fare una figuraccia”.

LEGGI LE PAROLE DI ZAURI

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS