Derby: ballottaggio sulla fascia destra tra Basta e Marusic

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio ruggisce: difesa inarrestabile zittisce gli scettici!

#Lazio: l’emozione sale, ecco le prime pagine dei quotidiani...

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Derby: Inzaghi prepara la stracittadina tra assenti e qualche rientro e pensa a una novità in corsia destra

Mentre i Nazionali difendono i rispettivi colori in giro per il mondo, con fortune alterne, Simone Inzaghi continua a studiare la formazione migliore in vista del derby di sabato prossimo. Il mister vorrebbe in campo la sua Lazio ideale, e per questo spera che gli impegni di questi giorni non pesino troppo. Strakosha è tornato acciaccato e si attendono novità su un suo eventuale impiego. Nel frattempo, il dubbio riguarda la fascia destra. Due giocatori a disposizione, sì: ma chi schierare tra Basta Marusic?

infortunatosi anche lui nel corso della sfortunatissima partita contro il Napoli, Dusan Basta è stato completamente recuperato e si allena regolarmente con i compagni. Per il derby sarà convocato, lui che ha messo a segno il suo primo gol con la maglia della Lazio proprio nella partita contro la Roma della scorsa stagione. Giocherà lui, nella sfida di sabato? Il serbo sicuramente garantisce più copertura, dà stabilità alla fascia e più garanzie in fase difensiva. E’ un veterano della Serie A, ormai: sa dove stare, quando e come muoversi, quante energie impiegare. Un giocatore non più nel fiore degli anni, ma sicuramente esperto e attento. Inzaghi dovrà scegliere tra l’affidabilità di Basta e l’esplosività di chi, in questo periodo, lo ha sostituito in maniera più che degna.

LUIS ALBERTO SULLA NAZIONALE

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 08:08 — Ultima alle 08:08