giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Cagni tuona: “Basta politica nel calcio, sono 10 anni che il sistema va cambiato!”

Nel day after della drammatica eliminazione dell’Italia di Ventura dai Mondiali di Russia 2018 per mano della Svezia, ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto un critico mister Gigi Cagni.

“SAREBBE MEGLIO NON ANDARE AI MONDIALI…”

“Io ieri ero in una trasmissione –racconta Cagni. Faccio una provocazione: ‘Sarebbe meglio non andare ai Mondiali’. Sono 10 anni che il sistema va cambiato. Noi dobbiamo prendere delle mazzate per fare qualcosa. Spero che succeda. Non si può pensare di fare delle gare e dei campionati quando la nostra qualità è questa. Si continua anche in televisione che dobbiamo giocare bene. Noi dobbiamo giocare per le nostre qualità. Non possiamo fare la Spagna. L’errore grave è stato andare in Spagna e giocarsela. Noi abbiamo sempre la presunzione di aver inventato il calcio. Siamo in una situazione difficile. Bisogna mettere le persone giuste nel posto giusto. Basta politica, c’è bisogno di gente del calcio!”.

PUBBLICITA

VENTURA

“Io parlo del calcio in generale. In televisione parlano tutti. Quando sento Sacchi mi viene il voltastomaco in questo senso. Tu hai fatto il tuo tempo, non puoi pretendere che oggi giochino come ai tuoi tempi. Non abbiamo le qualità. Dobbiamo diventare umili. Io la Serie B non riesco a guardarla, vogliono fare il possesso palla da dietro. Contropiede, verticalizzazione. Torniamo a essere noi”.

COME RIPARTIRE

“Bisogna mettere ai posti di comando le persone che hanno fatto calcio e istruire gli allenatori. La cosa peggiore, ed era inevitabile, è la mancanza di personalità dei nostri calciatori. Le avete viste le facce prima delle partita? Quella dell’allenatore? Quella di Buffon? Il calcio deve essere preso anche con allegria, non come una marcia verso la morte. Noi non avremo per anni una squadra con personalità. Mancano i leader”.

INZAGHI

“Allenatore giovane che sta facendo belle cose. Il fratello io l’ho sentito settimana scorsa. Il Venezia, squadra normale, gioca a un certo modo. Lo criticano perché si difende e riparte. Ma se quelle sono le tue qualità, fai quello. Loro due capiscono di calcio, e fanno quello che possono con i giocatori che hanno. L’errore di Ventura è stato quello di costruire la squadra del futuro con un modulo che non fa nessuno”.

LA SCELTA DI VENTURA CT

“L’errore è di tutti. Ventura non si aspettava fosse così la Nazionale. Ma come fa a dirlo? Lui al Bari ha allenato benissimo, al Torino idem. Lui ha conoscenze. In Nazionale ha seguito i media. Dobbiamo giocare bene, etc. Male. Noi dobbiamo solo vincere e giocare male. In Italia critiche e pressione si basano su quello”.

IMMOBILE E PAROLO

“I selezionatori degli anni precedenti avevano la fortuna di avere i blocchi. Oggi non li puoi avere perché ci sono una marea di straniera. La cosa che devi fare è prendere Immobile che gioca nella Lazio e deve giocare uguale nell’Italia. Non puoi fargli cambiare modo di giocare. Come Parolo. E’ uno dei più forti giocatori negli inserimenti e tu lo metti a 2? Non esiste”.

INTANTO SI ATTENDONO NOVITA’ POSITIVE SUL RINNOVO DI DE VRIJ>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS