giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Di Francesco e i complimenti che non ti aspetti alla Lazio

Esordio vittorioso da allenatore della Roma nel derby per Eusebio Di Francesco. La Roma ha vinto la stracittadina per 2 a 1.

Di Francesco nella sala stampa dell’Olimpico ha espresso tutta la sua felicità per la vittoria contro la Lazio. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

Cosa non ti ha convinto oggi della Roma?

“Mi è piaciuto l’approccio nel primo tempo in cui abbiamo pressato alto ma siamo stati ingenui in occasione del rigore. La Lazio è un’avversaria difficile, veniva da 10 vittorie ma noi siamo stati bravi a limitarla nel suo punto di forza ossia le ripartenze. Tutti i giocatori sono stati bravi in fase di non possesso andando a pressare alti. Dobbiamo migliorare cercando più spesso la verticalizzazione, cosa che abbiamo fatto poco nel primo tempo. La Lazio si chiudeva bene e quindi è normale che giocavamo spesso sugli esterni, ma nel secondo tempo l’abbiamo messa in difficoltà”.  

Come si vince il derby?

“Abbiamo meritato. Dobbiamo continuare con questa mentalità e umiltà: guardate Dzeko che perde palla e va a recuperare in difesa. Rosa inadeguata? Devo convincere i miei giocatori non la stampa. Gerson ha giocato bene quando è stato chiamato in causa. A Madrid farò turnover in modo da tenere alta la concentrazione di tutti, non bisogna mai sedersi”. 

Lazio e Roma possono giocarsela al vertice fino a fine stagione?

“La Lazio è una squadra difficile da affrontare perché si difende con molti uomini e riparte subito velocemente. Noi siamo stati bravi a concedere poco o niente, abbiamo sofferto poco sulle loro ripartenze e il rigore è arrivato da una palla laterale. La Lazio ha messo in difficoltà chiunque, veniva da 10 vittorie consecutive e non è un caso che sia in alto in classifica. Può dar fastidio a tante squadre”. 

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LA CONFERENZA DI INZAGHI

 

LIVE NEWS