lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FORMELLO – Nani show con il Divino Amore. Wallace e de Vrij…

E’ andata in scena questa mattina a Formello l’ultima sgambata settimanale della Lazio.

Si è conclusa 11-0 per la Lazio l’amichevole giocata stamattina (ore 9:30) a Formello contro il Divino Amore (Prima Categoria). Un test di due tempi da 30′ ciascuno, voluto da Inzaghi per tenere alto il ritmo della squadra anche nella sosta e rodare Felipe Anderson, rientrato in gruppo mercoledì pomeriggio dopo la tendinopatia rimediata a fine luglio. A mettersi più in mostra è però Nani, autore di cinque reti che hanno evidenziato le sue abilità: destro, sinistro, opportunismo sotto porta, colpo di testa. Perfino un assist di tacco per lo stesso ex Santos, che conclude un’azione tutta in verticale infilando la palla all’incrocio dei pali.

PUBBLICITA

LA PARTITA

Il tecnico opta per il consueto 3-5-1-1: Guerrieri in porta, Bastos, Luiz Felipe e Radu in difesa, Basta, Patric, Leiva, Crecco, Lulic a centrocampo, Felipe Anderson dietro a Nani in attacco. Mancano all’appello, oltre ai nazionali (Lukaku, Milinkovic, Luis Alberto, Murgia, Jordao, Pedro Neto, Parolo e Immobile), De Vrij (rimasto a riposo per tutta la gara) e Wallace (che ieri aveva terminato in anticipo la seduta mattutina). Il Divino Amore non oppone resistenza e viene subito trafitto per tre volte da Nani, prima con il mancino, poi dribblando il portiere avversario e infine con un’incornata da pochi passi. Il gol di Felipe Anderson, il destro da fuori di Basta, il tap-in a porta vuota di Patric e un tiro deviato in rete da Nani chiudono la prima frazione sull’8-0.

SECONDO TEMPO

Girandola di cambi nell’intervallo, con Mauricio, Marusic e Palombi che subentrano a Radu, Leiva (con Basta spostato mezzala e Crecco e Patric che si alternano in regia) e Lulic (con Nani che si muove alle spalle del classe ’96 e Felipe Anderson dirottato sulla fascia anche per testarne il fiato). Proprio Palombi timbra il cartellino due volte (la prima da pochi passi, la seconda in semirovesciata), poi Bastos chiude i conti con una percussione centrale. Adesso qualche giorno di riposo, in attesa del rientro dei nazionali e di buone notizie da Wallace (che martedì dovrebbe comunque tornare ad allenarsi regolarmente), Vargic (ai box da tre giorni causa affaticamento) e da Strakosha, che ha abbandonato in anticipo il ritiro della nazionale albanese, ma non è in dubbio per il derby.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI FUSER

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS