Simone Inzaghi non è riuscito nell’impresa di battere un’altra big e perde la stracittadina
Queste le parole di Inzaghi a Premium Sport: “Primo tempo un derby guardingo, la Roma aveva il baricentro più alto però eccetto un colpo di testa non ci aveva impensierito, anzi abbiamo avuto noi 2 ripartenze con Luis e Marusic. Nel secondo tempo gli spazi si sarebbero aperti e avrei fatto dei cambi importanti, ma se poi si commettono degli errori individuali così…”.
Poi insiste – “Non dovevamo commettere quei 2 errori, nei derby non vanno fatti questi errori, io ne ho giocati tanti. Gli episodi hanno favorito la roma e ne hanno approfitto, giusto così. Noi sapevamo che la Roma porta delle ottime pressioni, nel primo tempo sono stati bravi e non ci hanno fatto esprimere il nostro gioco. Poi nel secondo tempo si sarebbe aperto lo spazio e avremmo avuto le nostre chance, però come detto commetti 2 errori del genere in 4 minuti e il derby cambia”.
Continuiamo – “I 2 errori ci hanno condannato a perdere il primo tempo un derby tattico evidentemente un derby teso. Dispiace per noi e per i tifosi, però come detto, l’anno scorso il primo derby l’avevamo perso e sappiamo cosa ci aspetta adesso. Ora ripartiremo anche se abbiamo un calendario non semplice ma i giocatori lo sanno e faranno di tutto, non sarà semplice ma cercheremo di continuare nel migliore dei modi”.
LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO A SKY
Inzaghi ai microfoni di Sky: “Mi dispiace aver perso questo derby, specialmente perché nel primo tempo era in equilibro.Potrebbe interessarti
LE PAROLE DI INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO
“Abbiamo visto com’è andata la partita. Tante volte un derby viene deciso dagli episodi. Il primo tempo è stato combattuto. Non abbiamo rischiato. Poi abbiamo commesso due errori individuali e abbiamo pagato. Se commetti certi errori, il derby lo perdi. Perdere la stracittadina fa sempre male. Dispiace per i tifosi che ci hanno sostenuto fino alla fine. Dovremo essere bravi a lasciarci alle spalle questa sconfitta e a ripartire. Ci aspetta un calendario non semplice e tante partite importanti.
Rocchi magari avrebbe potuto agire diversamente in merito al giallo a Leiva. Poi è normale giocare un po’ condizionati, ma non cerchiamo alibi. Purtroppo con 2 errori così c’è poco da fare. Sono due gol evitabili. Conosciamo la Roma, sappiamo quanto è brava nel pressing ma fino all’intervallo la gara era equilibrata. L’importante ora è non buttarsi giù. Perdere una partita del genere lascia l’amaro in bocca ma non possiamo permetterci distrazioni”.

