giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO FIORENTINA – Le pagelle del match. Biancocelesti sottotono. De Vrij il migliore

Termina la sfida tra Lazio e Fiorentina. Di seguito le pagelle, con voti e commenti, sui protagonisti scesi in campo questa sera

LAZIO (3-5-1-1)

PUBBLICITA

Strakosha 6.5 – Gara di ordinaria amministrazione per il portiere albanese. Fino al minuto 90 quando con un prodigio nega il gol a Pezzella. Nulla può sul rigore di Babacar.

Bastos 6 – Il meno brillante del pacchetto arretrato, ma contiene come può gli attacchi della Fiorentina.

De Vrij 7.5 – L’olandese è un muro insuperabile. Anticipa con una naturalezza incredibile. Giganteggia nell’area viola in occasione del gol con uno stacco di testa imperioso. Dalle sue parti non si passa. Il nuovo Stam.

Radu 6.5 – Ordinato e grintoso, il rumeno fa il suo in maniera impeccabile. Garanzia.

Marusic 6 – Ha un cliente scomodo come Chiesa dalle sue parti, ma riesce in qualche modo a contenerlo. Fantastico il coast to coast nella prima frazione di gioco. Accusa la stanchezza e cala nella ripresa. (Dal 77′ Basta – s.v)

Parolo 5 – Ha sulla coscienza due palle gol clamorosamente sbagliate. Pesa tantissimo l’errore sotto porta al 90esimo che poteva regalare tre punti pesantissimi per la classifica.

Lucas Leiva 6.5 – L’argentino è l’ago della bilancia biancoceleste. Sa sempre dove posizionarsi e trasmette sicurezza alla squadra che, sa, di avere un mastino che lavora per loro. El tractor, sulle orme di Almeyda.

Milinkovic 5 – Il serbo è un campione ormai, ma per raggiungere la continuità deve capire che a volte il leziosismo deve essere messo da parte. Troppi tacchi non andati a buon fine . Opaco

Lulic 5.5 – Il capitano sempre generoso, ma spesso impreciso. Più propenso alla fase difensiva che a quella offensiva, per tenere a bada il francese Laurini. Buono il suo cross per Parolo nella ripresa, che però è stato sprecato dal numero 16 (Dal 62′ Lukaku – s.v.)

Luis Alberto 7 – La poesia nei suoi piedi. Al pallone dà del “tu” ed ogni suo lancio è una parabola da ammirare. Le sue geometrie mettono in pericolo la retroguardia viola che va sempre in affanno. E’ la luce della squadra. Sfiora in due occasioni il goal. Poeta.
(Dal 87′ Caicedo 4 – Intervento scomposto e senza senzo in area di rigore al minuto 91. Il suo fallo regala il pari ai viola)

Immobile 5.5 – Il bomber è stanco e si vede. Poco incisivo non trova mai lo spunto decisivo. Solo uno squillo nella ripresa. In cerca della forma migliore

All. Inzaghi 5.5 – Non è riuscito a spronare la squadra a dovere dopo la sconfitta nel derby. La sufficienza è negata per la scellerata scelta di inserire Caicedo,al posto di Luis Alberto. Forse un Murgia sarebbe stato più idoneo.


FIORENTINA (4-3-3)

Sportiello 6.5 – Un inizio negativo, un finale positivo. Il portiere della Fiorentina salva miracolosamente su Parolo negando il 2-0 che avrebbe chiuso il match. Poi pareggiato da Babacar. Il punto è anche merito suo.

Laurini 5 – Il francese si è notato solamente per una ammonizione per un fallo su Luis Alberto. Mai pericoloso sulla fascia. (Dal 64′ Victor Hugo – s.v.)

Pezzella 6 – L’argentino meriterebbe anche un voto più alto, perchè migliore del suo reparto. Ma si perde de Vrij in occasione del vantaggio laziale. Furbizia ed esperienza in occasione del rigore procurato

Astori 5 – Il difensore italiano soffre tantissimo le “illuminazioni” di Luis Alberto. Commette un fallaccio su Immobile ad inizio gara meritandosi il giallo. Distratto in più occasioni

Biraghi 6 – Rispetto a Laurini è molto più propositivo. Si lancia spesso sulla fascia anche se non arriva mai al cross. Ma la volontà c’è.

Benassi 6 – Ordinato fa il suo compito senza strafare

Badelj 5.5 – Nella morsa del centrocampo laziale fa quel che può, ma da lui sia Pioli che i tifosi viola si aspettano molto di più

Veretout 5 – Il francese viene ricordato solo per il contrasto, in cui ha avuto la peggio, con Lucas Leiva. Scompare con il passare del tempo. (Dal 80′ Saponara s.v.)

Chiesa 6.5 -Il più attivo del reparto offensivo. Svaria a destra e a sinistra mettendo sempre in difficoltà i laterali della Lazio. Questo ragazzo ha un gran futuro davanti a sè.

Simeone 5 – Sembra mancargli la cattiveria sotto porta quest’oggi. I movimenti sono giusti ma le conclusioni molto deboli. Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni. Deve crescere.

Thereau 5.5 – Il francese a corto di condizione fisica per via di un infortunio appena smaltito, ha provato qualche spunto ma con scarsi risultati. Qualche punizione conquistata e niente più. (dal 60′ Babacar 6 – Fa molto movimento sfruttando la sua velocità. Freddo in occasione del rigore che realizza spiazzando Strakosha)

All. Pioli 6.5 – Ingabbia la Lazio con una squadra ordinata e compatta. Una piccola rivincita per lui, visto il licenziamento subito quando allenava i biancocelesti. Ci ha creduto fino alla fine ed ha azzeccato i cambi. Bravo.

Marco Corsini

LEGGI LA CRONACA DI LAZIO FIORENTINA

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS