martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il Presidente Claudio Lotito sullo Scudetto del 1915: “Richiesta inattaccabile, trionferà il Diritto”

A margine di un convegno sulla Giustizia Sportiva organizzato dall’associazione “La Tutela dei Diritti” il presidente della Lazio, Claudio Lotito, per la prima volta è intervenuto direttamente sulla questione dell’ormai famoso Scudetto del 1915 reclamato dall’Avv. Mignogna per i colori biancocelesti.

A precisa domanda di un praticante “Presidente, è legittima la richiesta della Lazio sul tricolore del 1915?”, Lotito ha così risposto: “Non ne ho mai parlato prima. Neanche in FIGC per evitare conflitti di interesse. Quando se ne discuteva non partecipavo alle riunioni. Però partendo dal principio che, come dimostrato dalle carte prodotte dall’avv. Mignogna, non c’è prescrizione la nostra richiesta è inattaccabile. Poi altre squadre hanno provato ad accodarsi ma senza averne nessun diritto. O perché le loro istanze all’epoca erano già state respinte dagli enti preposti o perché nel frattempo quei sodalizi sono falliti e i loro successori, avendo un numero di matricola diverso, non hanno diritto di reclamare. Inoltre c’è il parere di una Commissione di esperti che ha definito legittime le nostre rimostranze. Per cui non c’è molto altro da aggiungere credo, dobbiamo solo aspettare”.

PUBBLICITA

Ancora il giovane avvocato: “Allora perché ancora non hanno assegnato lo scudetto alla Lazio?”. Pronta la risposta del Presidente: “Guardi, prima viene il diritto. Passata quella fase, visto che la Lazio ha dato ampie prove di meritare quello scudetto, ci sarebbe anche il senso di opportunità. Prima ci hanno detto di aspettare, poi le elezioni. Ora dopo quello che è successo passerà ancora del tempo ma alla fine prevarrà il Diritto. E questo dà ragione alla Lazio.

LEGGI ANCHE DI ANDREA MAESTRELLI: IL NIPOTE DEL MAESTRO

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

PALLOTTA SBEFFEGGIA LA LAZIO E LANCIA UNA PROFEZIA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS