Seguici sui Social

News

Il Ministro dello Sport Lotti: “Ha ragione Buffon, calcio italiano da rifondare”

Pubblicato

in

Gigi Buffon applaude la Curva Nord


Anche il ministro dello sport, Luca Lotti, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti al Coni, ha parlato della clamorosa eliminazione dell’Italia.

Queste le parole di Lotti: “Dal punto di vista sportivo oggi è una giornata tristissima. Dobbiamo rifondare completamente il mondo del calcio. Bisogna fare scelte che non si è avuto il coraggio di fare negli anni passati. Ora è il momento, serve una mano. Le parole di Buffon sono state chiare. Bisogna far ripartire il calcio in ogni senso. Non è che sappiamo di avere problemi per via della partita con la . Negli ultimi due Mondiali siamo usciti al primo turno, non si riescono ad eleggere i presidenti delle due Leghe di A e B. C’è tanto dietro e ci sarà molto da lavorare. Dobbiamo sfruttare questa occasione negativa per rifondare completamente il calcio italiano. Bisogna cogliere il momento per mettere a posto il calcio, dai settori giovanili alla Serie A. E’ anche un problema di cultura. Di come si insegna a fare calcio, di come si comportano in tribuna i genitori. E’ il caso di ripartire da lì fino alle massime serie. Epurazione totale? Tutti devono fare la loro parte. Come governo stiamo cercando di fare qualcosa con i diritti tv, per come vendiamo e raccontiamo il calcio all’estero. Bisogna ancora fare qualcosa”.

RIPRESI GLI ALLENAMENTI A FORMELLO IN VISTA DEL DERBY

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LE PAROLE DI TAVECCHIO SULL’ELIMINAZIONE DELL’ITALIA DAI MONDIALI

Continua a leggere
Pubblicità

News

LAZIO La Curva Nord sbarca su Spotify: l’iniziativa

Pubblicato

in



LAZIO La Curva Nord sbarca su Spotify: l’iniziativa.

LAZIO La Curva Nord sbarca su Spotify. Ieri è ripartita la Serie A, ancora priva del suo cuore pulsante, i tifosi. Non si sa al momento quando li rivedremo nuovamente riempire le gradinate, anche se nelle scorse ore Governo e Regioni si sono accordati per iniziare a farne entrare, da oggi, mille. I tifosi però non sono tipi che si arrendono facilmente e si sono adoperati in vari modi per non far mancare il proprio sostegno alla squadra. Sostegno che adesso potrà essere irradiato anche da casa, attraverso Spotify. La nota app per l’ascolto di musica permetterà infatti di scaricare i cori della Curva Nord e, con l’ausilio di un impianto ‘home-theatre’, godersi l’inno biancoceleste comodamente seduti sul divano. Un modo per sentirsi allo stadio, ricreandone l’atmosfera anche durante i 90′ di una gara. Per riuscirci, basterà andare sulla playlist dedicata e selezionare i cori preferiti tra quelli più gettonati. Certo, le emozioni non saranno le stesse di quelle della partita dal vivo, ma, come si dice, meglio che niente.

Continua a leggere

Articoli più letti

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?