Rambaudi bacchetta Ventura: “Contro la Svezia preparata male. Immobile e Belotti si pestano i piedi”

Ultime News

Eleonora Boi, la surfista italiana, sconfigge lo squalo: “Un incubo da brividi, non per i deboli di cuore”

Giornalista sportiva aggredita da uno squalo: un incubo da...

Galatasaray Lazio, ecco dove poter seguire l’amichevole in maniera gratuita

Galatasaray Lazio - Ci siamo. Tra poche ore andrà...

Calciomercato Lazio, Tavares lo “sliding doors” più bello

Calciomercato Lazio - La questione Nuno Tavares in casa...
PUBBLICITA

Ex ala della Lazio, oggi telecronista Rai, Roberto Rambaudi è tornato a parlare della sconfitta dell’Italia contro la Svezia.

Queste le parole di Rambaudi a Radiosei: Partita preparata male, giocata sotto ritmo e poi ci sono giocatori in fase involutiva come Bonucci. Oltre al fatto che Verratti per me è un regista davanti alla difesa, da mezzala non ha né passo né testa per farlo. E’ inutile metterlo fuori ruolo e non farlo esprimere al meglio. C’è un po’ di confusione e attaccarsi all’arbitro è riduttivo. C’è poco tempo per preparare la gara di ritorno. Io sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni post partita perché ho visto confusione e poca personalità. Ventura ha poca esperienza internazionale ma lo considero un maestro, mi ha stupito che si attacchi al pubblico di San Siro per la gara di ritorno. Bisogna mettere i giocatori giusti al posto giusto e i giocatori devono assumersi le loro responsabilità. Contro questa Svezia bisogna fare molto meglio.

Dopo la Spagna c’è stato un crollo mentale a cui si è messa la confusione tattica dell’allenatore perché il 4-2-4 non si sposa bene con le caratteristiche dei giocatori. Nel 3-5-2 Insigne potrebbe fare il Cerci di Torino. Immobile e Belotti si pestano i piedi: l’attaccante laziale andrebbe meglio con Insisgne dato che si conoscono da tanti anni. Questo è il grande problema è che Insigne deve giocare come seconda punta, partendo da sinistra o da destra e accentrandosi, lasciando Immobile come unica punta. Sono le caratteristiche dei giocatori a suggerirti questa soluzione. Il campionato italiano è pieno di mediocrità e di stranieri. Nella Lazio ci sono 2-3 italiani, così come nella Roma e nel Napoli. non si può inventare nulla, si può solo cucire l’abito addosso ai giocatori.” 

SEGUICI SU TWITTER

PINELLI DIFENDE IMMOBILE

Articolo pubblicato da Fabrizio Piepoli il giorno 12 Novembre 2017 15:45