Lazio – Torino, in programma lunedì all’Olimpico alle 20.45 è una gara importante per entrambe le squadre, ma anche una sfida tra bomber: Immobile e Belotti
Lazio – Torino, in programma lunedì all’Olimpico alle 20.45 è una gara importante per entrambe le squadre, ma anche una sfida tra bomber: Immobile e Belotti. Tanta corsa, tanto sacrificio e un feeling con la porta decisamente invidiabile. Di testa, di destro, di sinistro e in acrobazia, non importa come, fare gol è il loro mestiere. Così, in breve, si può riassumere l’identikit calcisitico di Ciro Immobile e Andrea Belotti, due degli attaccanti più incisivi del nostro calcio. Certo, fa male pensarci adesso, ma con tutta probabilità la coppia d’attacco della nazionale ai Mondiali sarebbe stata composta proprio da loro.
Ma andiamo per ordine.Potrebbe interessarti
LA SFIDA DELL’OLIMPICO
Nel corso della prima stagione chiude a quota 23 reti, ma è il campionato in corso ad averlo consacrato bomber di razza. Il suo score attuale parla chiaro: 15 gol in 15 partite. Sarebbe superfluo aggiungere altro. Dall’altra parte il Gallo Andrea Belotti. Una prima stagione (2015/2016) vissuta non da titolare fisso ma conclusa con 12 gol all’attivo. L’alternanza con Maxi Lopez fa però parte della gavetta e del percorso di crescita del centravanti bergamasco, reduce da due annate positive a Palermo (Una promozione e una salvezza). La consacrazione arriva nella stagione 2016/2017, stagione nella quale Belotti realizza la bellezza di 26 gol in 35 partite. L’auspico a inizio anno calcistico 2017/2018 stava nella replica delle prestazioni. Eppure, complice un infortunio, il Gallo sta facendo fatica a trovare la via del gol, ma il campionato è lungo e le qualità ci sono. Appena 3 al momento le marcature dell’ex Palermo. Lunedì si troveranno di fronte, faccia a faccia, uno contro l’altro: Immobile e Belotti, il presente del calcio italiano. Unico rammarico, non poterlo dimostrare a giugno in Russia.



