lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inzaghi bestia nera del Cittadella. Lo dicono i precedenti

Quella di domani sera sarà la quarta sfida tra Lazio e Cittadella. Il bilancio attuale sorride ai biancocelesti e al tecnico piacentino, allora giocatore

Nella serata di domani all’Olimpico andrà in scena il match tra Lazio e Cittadella, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di una sfida delicata, scontata sulla carta ma da prendere con le pinze. L’obiettivo degli uomini di Inzaghi è tornare alla vittoria per centrare la qualificazione ai quarti di finale e per scrollarsi di dosso le scorie della gara contro il Torino. Quella di domani sarà la quarta sfida tra Lazio e Cittadella. Il bilancio attuale sorride ai biancocelesti e al tecnico piacentino, allora giocatore: 2 vittorie e 1 pareggio.

PUBBLICITA

Il primo precedente risale al 2001: si tratta di una delle consuete amichevoli estive a Riscone di Brunico. I ragazzi dell’allora tecnico Dino Zoff si impongono per 2-0 grazie alle reti di Claudio Lopez e di Simone Inzaghi. Quattro anni dopo è di nuovo Lazio-Cittadella, ma questa volta c’è in palio il passaggio ai quarti di Coppa Italia. In panchina c’è Delio Rossi, in campo ancora Inzaghi, che dal dischetto apre la gara, chiusa poi da Pandev. Il terzo e ultimo precedente è lo 0-0 della gara di ritorno. Inzaghi bestia nera del Cittadella già da giocatore. Domani se lo ritroverà di fronte da allenatore.

RIZZOLI SU LAZIO TORINO 

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS