venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO FIORENTINA – Inzaghi: “Tenevamo alla semifinale. Adesso c’è l’Inter”

La Lazio vince contro la Fiorentina e si qualifica per la semifinale di Coppa Italia

Le parole di Inzaghi a Rai Sport: “Sono molto soddisfatto la squadra ha fatto un ottimo primo tempo e il rammarico è di non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio più largo, nel secondo tempo la fiorentina ha fatto dei cambi e noi eravamo leggermente stanchi. Questa è la seconda partita in cui non subiamo gol, non abbiamo rischiato c’è stata solo una parata di Strakosha su Chiesa . La semifinale era importante per noi e avremo un gennaio di fuoco ma siamo contenti perché ci tenevamo ad andare avanti nella competizione.

PUBBLICITA

CIRO E CAICEDO

Ciro ha stretto i denti, gli ultimi due giorni non si è allenato e questa notte è stata difficile per lui, si è presentato questa mattina. Avrei voluto impiegarlo solo nell’ultima mezz’ora se necessario. Caicedo ha sentito un leggero problemino dietro la coscia ed ha iniziato bene la partita, mi spiace per lui, domani vedremo l’infortunio. Ci siamo abbassati complice anche la Fiorentina che nelle ultime 6 partite ne ha vinte 4 e pareggiate due. Siamo stati bravi e abbiamo sofferto e se andiamo a vedere al di là del tiro di Chiesa non abbiamo subito altro”.

CAPITOLO MERCATO

“Felipe ha fatto molto bene, primo tempo ottimo e si è sacrificato facendo quello che gli avevo chiesto. La sua condizione è ancora da migliorare, crescerà e ci aiuterà molto in queste partite che saranno tante. Per il mercato ci sarà tempo, ora avremo 3 giorni per recuperare per la partita di Milano.
La prima punta Felipe non può farla, più la seconda o allargarlo a 5, la sua posizione però è quella di oggi. Abbiamo due punte Caicedo e Ciro anche se Caicedo ora si fermerà ma lo aspetteremo. Venivamo dalla vittoria di Supercoppa e la Spal fece un’ottima partita all’Olimpico e non eravamo molto brillati, però ora c’è l’Inter e dopo la sosta cercheremo di essere concentrati. In Campionato vogliamo rimanere lì e abbiamo rallentato perché tutti sapete il motivo e siamo concentratissimi”.

Sul mercato: “Guarderemo il derby di Milano domani perché è comunque un derby e sarà bello da vedere. De Vrij è un campione e spero possa rimanere con noi perché mi piace allenarlo e siamo in attesa. Caceres è un giocatore che mi piace e potrebbe aiutarci, però ripeto mancano ancora alcuni giorni per la partita e poi il 6 giocheremo contro la Spal e dopo si parlerà di mercato”.

VOLEVAMO LA SEMIFINALE A TUTTI I COSTI

Inzaghi ha poi proseguito la sua disanima a Lazio Style Channel: “Il cruccio è non aver chiuso il primo tempo con un vantaggio maggiore. Nella ripresa la Fiorentina ha alzato il tono, noi ci siamo abbassati, ma abbiamo concesso solo il tiro di Chiesa. Volevamo la semifinale con tutte le nostre forze e l’abbiamo centrata. Felipe Anderson e Caicedo hanno fatto molto bene, mi spiace per l’infortunio di quest’ultimo che era in un buon momento. Si era calato bene nella squadra, peccato si sia fermato di nuovo. Nella mia testa Ciro doveva giocare solo mezzora. Stasera non stava bene ma è un generoso e si è fatto 70 minuti.

Mi piace molto la Coppa Italia. Sapevamo che vincendo con la Fiorentina eravamo già in semifinale che ci complica i piani ma lo volevamo a tutti i costi. Sarebbe storico rigiocare una finale. Inter in difficoltà? No, sta facendo un campionato straordinario come noi. Sarà una bellissima gara, loro al San Siro sono temibili ma noi faremo il nostro meglio”. Su Bastos: “Ha fatto un’ottima gara, ma tutto il gruppo ha giocato bene, anche i 3 che sono entrati. Onore a questo gruppo che ha fatto 4 mesi da stropicciarsi gli occhi. Onore a loro perché ci mettono l’anima e il cuore, facendo cose che stupiscono anche me”. 

LEGGI LA CRONACA DI LAZIO-FIORENTINA

LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS