Profondo conoscitore del mondo bergamasco per parlare della partita di domenica tra Atalanta e Lazio è intervenuto l’ex tecnico nerazzurro Emiliano Mondonico. Intercettato ai microfoni di TMW Radio ha parlato di come arrivano alla sfida le due contendenti e dei loro obiettivi.
Queste le parole di Mondonico: “L’Atalanta è in un periodo molto positivo, i nerazzurri sono in ottima forma. Nella Lazio l’assenza di Immobile non sembra pesare più di tanto. Merito dell’allenatore che sa come sostituire al meglio i giocatori assenti”.
Sulle condizioni delle due squadre: “In questo momento si equivalgono è superiore all’altra. Sono due compagini molto simili dal punto di vista tecnico, fisico e soprattutto psicologico. Affrontare una squadra al proprio livello significa non concederle spazio nelle ripartenze. Solo pochissime squadre possono permettersi di giocare tutta la gara nella metà campo avversaria. Tentare di farlo sarebbe un errore. Sia la Lazio che l’Atalanta quando hanno palla e spazi sanno come far male gli avversari”.
Sugli obiettivi: “Sono squadre che hanno già dimostrato i loro valori.Potrebbe interessarti
Lotito blinda la Lazio: ‘Resto qui, critiche? Parliamo di calcio… non di favole!’
Lazio: Sarri ritrova la spinta sugli esterni! Isaksen e Zaccagni tornano decisivi contro il Cagliari.
Lazio, il muro biancoceleste: clean sheet in Italia da record, ma l’Europa è ancora un rebus.
Zaccagni al comando: torna protagonista nella Lazio di Sarri e sorprende con una novità in Azzurro!
LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GARLINI
SEGUICI SU TWITTER E DIVENTA NOSTRO FOLLOWER

