LA NOSTRA STORIA – Auguri al biancoceleste Gianluca Pollace

Ultime News

Guendouzi-Lazio: l’orologio scocca, oggi decide il suo destino nel calciomercato!

Guendouzi alla Lazio: il conto alla rovescia è ufficialmente...

Centrocampo Lazio, il tallone d’Achille di Sarri: le prime crepe dopo Fenerbahce

Il centrocampo della Lazio: un enigma da svelare dopo...

Piemonte sfida i pregiudizi: “Le bimbe possono sfondare nel calcio, proprio come all’estero!”

Martina Piemonte: Sogni e Sfide del Calcio Femminile che...
PUBBLICITA

Ventiduenne terzino della Lazio, sa difendere e proporsi. Gianluca Pollace, nasce a Roma il 25 dicembre 1995. Inizia a giocare nell’Urbetevere da dove viene prelevato dalla società biancoceleste.

I primi tempi a Formello non sono facili. Nella stagione 2011/2012 fa parte degli allievi nazionali allenati da Inzaghi, che punta sul ragazzo, e a fine stagione risulterà uno dei migliori in campo. La stagione successiva Gianluca entra a far parte della primavera di Bollini che ne capisce le qualità e dopo qualche giornata, nonostante sia più giovane rispetto ad altri compagni, gli affida la fascia destra inserendolo in pianta stabile in squadra. Pollace risulta uno dei migliori e più promettenti ragazzi della covata biancoceleste. Gioca 22 partite tra le quali quelle della fase finale del campionato primavera giocata a Gubbio.

Con la maglia della Primavera ha vinto il Campionato 2012/13, 2 Coppa Italia nel 2013/14 e nel 2014/15 e una Supercoppa nel 2014. Il club capitolino punta molto su di lui e lo ha blindato con un contratto pluriennale perché rischiare di perderlo sarebbe stato un vero e proprio suicidio sportivo. Il 10 luglio 2015 passa in prestito alla Salernitana in serie B, poi al Gubbio e quindi al Racing Roma. Attualmente si trova in Serie C con il Sicula Leonzio.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 25 Dicembre 2017 09:00