mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Ceccarini: “Lazio e Inzaghi da 9 in pagella”. Poi rivela le ultime sul mercato

La nostra redazione ha contattato uno dei massimi esperti di calciomercato, Niccolò Ceccarini che ha gentilmente risposto alle nostre domande sulla Lazio, sul mercato e sul futuro di de Vrij e Milinkovic-Savic.

Di seguito le parole di Ceccarini:

PUBBLICITA

Un voto a questa Lazio e a Inzaghi?

“Voto altissimo perché Inzaghi sta dimostrando di essere un allenatore top, sta facendo un grandissimo lavoro che ha portato la Lazio al terzo posto e al record di punti. La squadra è a un livello altissimo, è stato valorizzato tutto l’organico. Il tecnico biancoceleste è sicuramente un valore aggiunto, sa gestire bene lo spogliatoio ed è amato dalla squadra e dal pubblico. Voto alla Lazio e a Inzaghi 9 dato che la squadra è terza in classifica, ai sedicesimi di Europa League, in semifinale di Coppa Italia e ha vinto la Supercoppa Italiana”.

Col senno di poi si può dire che la Lazio è la squadra che si è mossa meglio in estate portando a Roma giocatori di assoluto valore come Leiva e Nani? Di conseguenza Tare si è rivelato uno dei migliori ds in Italia?

“Sì, Tare è uno dei migliori in assoluto. Al di là degli acquisti estivi, ricordiamo anche Milinkovic-Savic e Luis Alberto negli anni passati. Oltre al lavoro fatto sulle cessioni perché la Lazio ha preso tanti soldi da Biglia e da Keita. Tare ha sicuramente fatto un lavoro eccellente. Tra i grandi acquisti ci metto anche Immobile che è stato preso a una cifra bassa e ora vale tantissimo”. 

A quale giocatore dedica la copertina di questa Lazio?

“E’ una bella battaglia. Facile dire Luis Alberto, perché è migliorato tanto ed è venuto alla ribalta ultimamente. Ma dico Milinkovic-Savic perché ha avuto una crescita pazzesca nelle ultime due stagioni. Immobile è una bella realtà, Luis Alberto è una grande rivelazione ma per la crescita dico Milinkovic-Savic”.  

La Lazio ha preso Caceres dal Verona: come valuta questa operazione? 

“Era un’operazione necessaria perché la Lazio aveva bisogno di un difensore già da questa estate. Caceres se sta bene fisicamente è un giocatore importante perché può fare diversi ruoli: può giocare sia da esterno che da centrale. Dà soluzioni tattiche diverse. E’ stato un acquisto importante a livello qualitativo e numerico”.

Pensa che arriveranno altri rinforzi per Inzaghi?

“Credo che il mercato in entrata dei biancocelesti sia chiuso qua, non mi aspetto nient’altro. La Lazio quello che doveva fare l’ha fatto. Serviva un difensore ed è stato preso. L’ultimo acquisto può essere l’annuncio di rinnovo di de Vrij. Anche per un discorso di tranquillità, sarebbe il miglior modo per chiudere la campagna acquisti di gennaio. A proposito dell’olandese penso che rinnoverà almeno un altro anno con clausola rescissoria. Se qualcuno lo vorrà prendere sicuramente non lo farà a costo 0″. 

Lotito ha dichiarato di aver rifiutato offerte importanti per Milinkovic-Savic. Pensa che in estate possa partire? Ed eventualmente a che cifra?

“Non penso possa partire per meno di 100 mln. Cifra che può anche salire da qui a fine stagione: può arrivare a 120 mln se il giocatore continua a crescere così. Se arriva una big europea che gli può garantire un ingaggio enorme e può offrire alla Lazio certe cifre, dovranno fare tutti insieme certe riflessioni. Dipenderà molto dal giocatore e dall’offerta che arriverà. Lui si trova molto bene a Roma, è ben inserito nel contesto, ma quando arrivano certe offerte necessariamente uno ci deve riflettere. Ma non è detto ancora nulla, siamo ancora lontani da certi discorsi”.

A breve ci sarà la doppia sfida di Coppa Italia contro il Milan, chi vede favorito?

“Chiaro che la Lazio sta meglio, è evidente, però è un doppio confronto… La Lazio al momento è più forte però le partite sono strane e quindi non si possono sottovalutare. Per il Milan vincere la Coppa Italia può essere il grande obiettivo stagionale, anche se ha pure l’Europa League. La Lazio la vedo favorita ma il Milan nel doppio confronto è pericoloso”.

La Lazio può arrivare in Champions League?

“Sì perché sta dimostrando maggior continuità. Se mantiene questo trend fino a maggio ci può arrivare tranquillamente. In questo momento, dopo Juve e Napoli, c’è la Lazio, non lo dico solo per la classifica. Secondo me è la terza forza della Serie A ma deve mantenere questo livello. Se come penso lo farà, credo si potrà togliere questa grande soddisfazione”. 

Come si muovono le altre squadre sul mercato?

“La Juventus lavora per il futuro e prenderà Emre Can. Il Milan in questo mercato in entrata non farà niente, il Napoli farà un altro tentativo per Politano ma avendo già preso Younes potrebbe fermarsi qua. L’Inter da qui fino a mercoledì farà un tentativo per il centrocampista offensivo, potrebbe anche riuscirci perché è una richiesta di Spalletti. Poi bisognerà vedere la Roma, se dovesse finalizzare le cessioni di Emerson Palmieri e Dzeko al Chelsea, sicuramente poi farebbe delle operazioni in entrata”. 

Fabrizio Piepoli

La riproduzione anche parziale dell’articolo è consentita previa citazione della fonte

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS