giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ciro Immobile alla caccia del record dell’argentino Gonzalo Higuain

Un Immobile da paura guida la sempre più sorprendente Lazio a suon di gol. Dopo la quaterna rifilata alla Spal l’attaccante biancoceleste non può più nascondere l’obiettivo di centrare il record di Higuain. 36 reti messe a segno in 35 presenze nel 2015/16 con la maglia del Napoli.

Immobile, attualmente in testa alla classifica per la Scarpa d’Oro, ha tutti i motivi per crederci. Anche il Pipita aveva segnato 20 gol dopo 20 giornate nell’annata da record, ma il napoletano addirittura sta viaggiando a una media superiore. Higuain giocò tutte le prime 20 nel 2015/16, mentre Immobile ha 18 presenze stagionali, avendo saltato per squalifica la gara con l’Atalanta, e dovendo recuperare la sfida con l’Udinese rinviata per pioggia.

PUBBLICITA

Più distribuite le reti dell’argentino, che alla 20esima giornata non aveva ancora centrato triplette. Per lui allora, come riporta Uefa.com, 7 doppiette. Immobile, invece, ha calato il tris contro il Milan e addirittura il poker contro la Spal.

Higuain saltò tre gare di quel campionato per squalifica nel girone di ritorno, segnando poi sei reti nelle ultime tre gare, compresa la tripletta al Frosinone che gli permise di superare il record di 35 reti di Gunnar Nordhal che resisteva dal 1949/50. Riuscirà Immobile a stabilire un nuovo primato?

ESORDIO CON L’UNDER 18 SFORTUNATO PER IL PRIMAVERA ZITELLI

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER E DIVENTA FOLLOWER

LE PAROLE DI GIORDANO SULLA LAZIO DI IERI E DI OGGI

 

LIVE NEWS