giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, la carica dei grandi ex Wilson, Corradi e Mauri per il Milan

In vista di Milan-Lazio di stasera in Coppa Italia, cresce l’attesa e la carica. Anche tra i grandi ex biancocelesti…

Quella di stasera contro il Milan sarà per la Lazio la partita del riscatto, della vendetta. Dopo essere stati sconfitti (e derubati) domenica in campionato, gli Inzaghi boys stasera, nella semifinale d’andata di Coppa Italia, vogliono prendersi la rivincita. E la finale, l’ennesima degli ultimi anni. Vincere non sarà facile, soprattutto nella tana del ‘nemico’, ma i biancocelesti hanno spesso dimostrato in passato di sapere come fare. A confermarlo tre grandi ex di turno, che nell’impresa sono riusciti: Wilson, Corradi e Mauri.

PUBBLICITA

WILSON

Anche la mia squadra batté il Milan in una gara storica“. Ricorda la vittoria per 1-0 con gol di Re Cecconi allo scadere l’ex capitano dello Scudetto ’74. Che per stasera punta molto sul ritorno di Ciro Immobile: “La sua assenza peserebbe più di quella di de Vrij. Un gol in trasferta vale doppio, e con Ciro in campo le possibilità di segnare aumentano“.

CORRADI

Periodo più tragico ma ugualmente cruciale nella storia biancoceleste quello vissuto dall’ex centravanti, alla Lazio negli anni pre-Lotito, quelli del rischio fallimento. “Mi era venuto il timore in estate, che quello potesse essere l’ultimo trofeo della storia della Lazio. Per fortuna Lotito ha fatto un miracolo“, afferma l’ex attaccante biancoceleste, vincitore di una Coppa Italia nel 2004, contro la Juventus. Che fu affrontata dopo aver eliminato proprio il Milan, sconfitto sia all’andata a San Siro per 1-2, sia al ritorno all’Olimpico con un sonoro 4-0: “La più bella cornice di pubblico che abbia mai visto. Quel Milan era uno squadrone, ma anche noi non eravamo tanto male“.

MAURI

Chiusura per l’ex capitano: “Per la Lazio sarebbe importante recuperare Immobile. L’assenza di de Vrij potrebbe pesare. Questo però è solo il primo tempo della sfida fra Lazio e Milan. Le due squadre potrebbero essere guardinghe“.

LEGGI ANCHE IL CORDOGLIO DI LAZIO E FIGC PER AZEGLIO VICINI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS