Lazio, il segreto dei risultati stagionali è…lo staff medico

PUBBLICITA

Ultime News

Dia ko: l’attaccante senegalese fuori per il Cagliari, ecco cosa ha detto. La Lazio sorride?

#LazioCagliari: Dia pronto al riscatto! Ecco come arriva...

Vecchi amici, nuovi rivali: gli ex romanisti pronti a dar battaglia alla Lazio nel match contro il Cagliari!

#LazioCagliari #ColoreBiancoceleste: Emozioni in campo all'Olimpico con vecchie conoscenze...

Lazio-Milan Primavera: Munoz gela i rossoneri, ma Scotti salva il pari. Altra occasione persa o segnale di crescita?

#ForzaLazio #Primavera #SempreAvanti Finalmente un sospiro di sollievo per la...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Se la Lazio sta volando così in alto in questa stagione, il merito è soprattutto di chi si prende cura delle proprie ali: lo staff medico.

Dal campionato all’Europa League, passando per la Coppa Italia: la Lazio sta ottenendo in questa stagione dei risultati davvero eccellenti. Perchè davvero eccellente è la forma fisica che i ragazzi di Inzaghi stanno mostrando in campo, partita dopo partita. Alla cui base c’è il lavoro di chi si prende cura dei muscoli dei calciatori. Su tutti, il dottor Fabio Rodia, il quale, insieme al suo gruppo di collaboratori, ha messo a punto un piano anti-infortuni rispettato sinora in maniera impeccabile. E che sarà fondamentale continuare a rispettare per portare a compimento senza patemi il prossimo tour de force in campionato.

Affidata ai vari medici sociali Maggio, Razzano e Ventura, l’opera di prevenzione si svolge secondo il seguente programma.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
In caso di affaticamento, il calciatore viene fatto allenare con una graduazione calcolata per evitare danni ulteriori, preferendo sempre il riposo al sovraccarico da stress. La situazione viene costantemente monitorata, con visite dettagliate ed esami diagnostici accurati della condizione dei muscoli. Un modo per provare a tenere sempre vuota l’infermeria, favorendo un recupero veloce degli infortunati. Al momento sotto osservazione ci sono Marusic, Caicedo e Di Gennaro: per i primi due il rientro è vicinissimo (potrebbe avvenire già col Chievo il 21 gennaio o con l’Udinese il 24), mentre l’ex Cagliari, reduce da una ricaduta agli adduttori, ne avrà ancora per un pò. Su di lui proseguirà il lavoro dello staff sanitario, per consegnare a Inzaghi tutti gli effettivi utili per continuare a volare.

LEGGI ANCHE LE INFO DELLE VENDITE PER MILAN-LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 15:41 — Ultima alle 15:41