mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Maglia da calcio: quelle della Serie A tra le più care d’Europa

“Le maglie ufficiali delle squadre di calcio costano sempre di più”. Quante volte abbiamo sentito questa frase allo stadio o nei negozi ufficiali delle squadre. E in effetti l’acquisto della maglia della propria squadra del cuore sta diventando un esborso sempre più importante per i tifosi.

Come spiega l’Uefa nella nona relazione comparativa sulle licenze per club dal titolo “The European Club Footballing Landscape” tra le 16 principali leghe europee, secondo una ricerca effettuata ad ottobre 2017 sui siti delle società, la media del costo della maglia di un singolo club nella stagione 2017/18 varia dagli 87 euro del campionato svizzero (Swiss Super League) fino ai 43 del campionato ucraino.

PUBBLICITA

La Swiss Super League in classifica si trova davanti alla Bundesliga tedesca (prezzo medio 80 euro) e alla Serie A, terza sul podio delle magliette più costose con una media di 79 euro. Dopo il campionato italiano troviamo la Ligue 1 francese (78 euro) e la Liga spagnola (71 euro). La Premier League è solo decima, con una media di 59 euro a maglietta.

La Bundesliga è inoltre il campionato con il minor range tra le divise più costose (Bayern Monaco e Schalke 04) e quelle meno costose (Amburgo, Friburgo e Werder Brema), con una differenza di soli 20 euro. Il maggior range è invece nella Russian Premier League (il campionato russo), in cui la divisa dello Zenit San Pietroburgo costa ben quattro volte quella dell’FC Arsenal Tula (85 euro per il primo, 23 per la seconda). In Italia la differenza è pari a circa 50 euro. Si va dai 40 euro per acquistare una maglietta del Chievo Verona fino ai 90 per quelle di Milan e Juventus.

LA CONFERENZA DI MARAN AL TERMINE DI LAZIO-CHIEVO

SEGUICI SU TWITTER

LEGGI LA CONFERENZA DI INZAGHI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS