CALCIOMERCATO – Il Cies ha stilato la classifica dei club più cari d’Europa: c’è anche la Lazio

Ultime News

Lazio in Nazionale: tre aquile pronte a volare. Scopri chi scende in campo e in quali sfide difenderà i nostri colori.

#ForzaLazio! I nostri ragazzi continuano a brillare anche in...

Lazio, incredibile novità riguardo il Flaminio?

Lazio - La Qatar Investment Authority ha deciso di...
PUBBLICITA

Il Cies ha stilato la classifica dei club più costosi d’Europa. Investimenti da far rabbrividire quelli delle squadre più ricche. Mai nessun club nella storia del calciomercato a quanto risulta ha investito tanto quanto il Manchester City.

IL PODIO

A quanto risulta per costruire la squadra di Guardiola sono stati spesi ben 878 milioni di euro. Il Manchester City si piazza davanti a Paris Saint Germain (805 M), Manchester United (747 M) e Barcellona (725 M). Gli importi medi investiti per i trasferimenti di calciomercato tra campionato e squadra variano tra i 97 milioni per la Ligue 1 francese a un massimo di 291 milioni nella Premier League inglese.

IN ITALIA

Le cifre nelle altre tre maggiori competizioni europee sono più equilibrate: 131 milioni per la Liga spagnola, 124 milioni per la serie A e 113 milioni per la Bundesliga tedesca. In Italia la prima negli investimenti è la Juventus (448). Di seguito Milan (305), Roma (262) e Inter (217). La Lazio  con 133 milioni spesi si trova al 31° posto. Tra i primi 98 club sono 42 le società che hanno avuto un costo di squadra superiore a 100 milioni.

FOTO – ANDERSON RINGRAZIA MISTER, SOCIETA’ E TIFOSI SUI SOCIAL

SEGUICI SU TWITTER

STRAKOSHA CHIAMA IL BRASILIANO SUI SOCIAL