venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – Il Cies ha stilato la classifica dei club più cari d’Europa: c’è anche la Lazio

Il Cies ha stilato la classifica dei club più costosi d’Europa. Investimenti da far rabbrividire quelli delle squadre più ricche. Mai nessun club nella storia del calciomercato a quanto risulta ha investito tanto quanto il Manchester City.

IL PODIO

PUBBLICITA

A quanto risulta per costruire la squadra di Guardiola sono stati spesi ben 878 milioni di euro. Il Manchester City si piazza davanti a Paris Saint Germain (805 M), Manchester United (747 M) e Barcellona (725 M). Gli importi medi investiti per i trasferimenti di calciomercato tra campionato e squadra variano tra i 97 milioni per la Ligue 1 francese a un massimo di 291 milioni nella Premier League inglese.

IN ITALIA

Le cifre nelle altre tre maggiori competizioni europee sono più equilibrate: 131 milioni per la Liga spagnola, 124 milioni per la serie A e 113 milioni per la Bundesliga tedesca. In Italia la prima negli investimenti è la Juventus (448). Di seguito Milan (305), Roma (262) e Inter (217). La Lazio  con 133 milioni spesi si trova al 31° posto. Tra i primi 98 club sono 42 le società che hanno avuto un costo di squadra superiore a 100 milioni.

FOTO – ANDERSON RINGRAZIA MISTER, SOCIETA’ E TIFOSI SUI SOCIAL

SEGUICI SU TWITTER

STRAKOSHA CHIAMA IL BRASILIANO SUI SOCIAL

LIVE NEWS