Seguici sui Social

Calciomercato

CALCIOMERCATO – Il Cies ha stilato la classifica dei club più cari d’Europa: c’è anche la Lazio

Pubblicato

il

Calciomercato Hotl Melia Milano
PUBBLICITA

Il Cies ha stilato la classifica dei club più costosi d’Europa. Investimenti da far rabbrividire quelli delle squadre più ricche. Mai nessun club nella storia del calciomercato a quanto risulta ha investito tanto quanto il Manchester City.

IL PODIO

A quanto risulta per costruire la squadra di Guardiola sono stati spesi ben 878 milioni di euro. Il Manchester City si piazza davanti a Paris Saint Germain (805 M), Manchester United (747 M) e Barcellona (725 M). Gli importi medi investiti per i trasferimenti di calciomercato tra campionato e squadra variano tra i 97 milioni per la Ligue 1 francese a un massimo di 291 milioni nella Premier League inglese.

IN ITALIA

Le cifre nelle altre tre maggiori competizioni europee sono più equilibrate: 131 milioni per la Liga spagnola, 124 milioni per la serie A e 113 milioni per la Bundesliga tedesca. In Italia la prima negli investimenti è la Juventus (448). Di seguito Milan (305), Roma (262) e Inter (217). La Lazio  con 133 milioni spesi si trova al 31° posto. Tra i primi 98 club sono 42 le società che hanno avuto un costo di squadra superiore a 100 milioni.

FOTO – ANDERSON RINGRAZIA MISTER, SOCIETA’ E TIFOSI SUI SOCIAL

SEGUICI SU TWITTER

STRAKOSHA CHIAMA IL BRASILIANO SUI SOCIAL


Pubblicità

Calciomercato

CALCIOMERCATO LAZIO Borré vuole solo i biancocelesti

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO Lazio Borré

CALCIOMERCATO LAZIO Borré è il nome caldo per l’attacco biancoceleste, il colombiano potrebbe arrivare a parametro 0

CALCIOMERCATO LAZIO Borré potrebbe vestire la maglia con l’aquila sul petto nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, si era parlato di questo attaccante attualmente in forze al River Plate che a giugno si potrà liberare a parametro 0. Su di lui è forte l’interesse del Gremio, ha offerto circa 2 milioni di dollari a stagione pur di convincerlo ma ora la concorrenza è tanta. Come riporta il Corriere dello Sport, il ragazzo starebbe aspettando l’offerta ufficiale della Lazio, avrebbe preso in seria considerazione la possibilità di trasferirsi a Roma, per lui sarebbe una grande occasione e non ci penserebbe due volte ad accettare questa offerta. Dall’altro canto invece il Gremio inizia a spazientirsi, alla squadra brasiliana non piace questo tentennamento del ragazzo e ha dato un ultimatum: entro oggi dovrà dare una risposta, in caso contrario, per lui le porte del club brasiliano si chiuderanno. Su Borré però la concorrenza è tanta, si sono fatte sotto anche Celta Vigo, Birghotn e Feyenord, tutte squadre europee dove il ragazzo punta a giocare nella prossima stagione. Al momento Tare non ha inviato offerte, la Lazio dovrà capire a quale competizione europea parteciperà e poi sarà in grado di progettare la prossima stagione.

Continua a leggere

Articoli più letti