giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA DI STEAUA LAZIO 1-0 – Biancocelesti spreconi e sfortunati

Cronaca di Steaua Lazio, gara d’andata dei sedicesimi di Europa League, terminata 1 a 0 per i padroni di casa.

La partita è molto tattica, con tanti errori da una parte e dall’altra. Per vedere il primo tiro in porta bisogna aspettare il 20′ quando Caicedo ci prova dal limite senza impensierire il portiere Vlad. Due minuti dopo bella azione corale dei biancocelesti: cross di Milinkovic-Savic, sponda di testa di Murgia, Caicedo si porta la palla avanti in area ma il suo tiro viene murato dal numero 1 romeno. Al 25′ Murgia prova la conclusione dalla distanza ma il suo tiro è telefonato.

PUBBLICITA

Tre minuti dopo arriva il gol dello Steaua con Gnohere che, dopo una rapida ripartenza dei suoi, tutto solo contro Strakosha realizza l’1 a 0. Al 31′ ancora il francese impensierisce Strakosha con un tiro che sibila il palo. Al 34′ il solito Milinkovic-Savic pesca in area Nani ma il tiro del portoghese viene respinto col piede da Vlad. Poco prima del duplice fischio Leiva lancia in area Milinkovic-Savic che tutto solo colpisce la palla di testa debolmente favorendo la parata dell’estremo difensore dello Steaua. Una grande occasione sprecata. Un minuto dopo ancora il serbo di testa colpisce la traversa.

LAZIO OFFENSIVA MA NON PUNGE

A inizio ripresa Lazio pericolosa ancora su corner con Caicedo che impatta bene la palla di testa che però finisce alto di un soffio. Pronta risposta della Steaua con Budescu che su punizione scalda i guanti a Strakosha. Al 55′ Inzaghi inserisce l’armeria pesante facendo entrare Felipe Anderson e Immobile al posto di Nani e Caicedo. Al 61′ bello scambio Milinkovic-Savic-Felipe Anderson ma il brasiliano tutto solo davanti al portiere calcia clamorosamente fuori. Sette minuti dopo la Steaua va vicinissima alla rete con Budescu che si trova davanti a Strakosha dopo una ripartenza, ma fortunatamente il romeno perde l’attimo del tiro favorendo il ritorno della difesa biancoceleste. Sarebbe stata davvero una beffa clamorosa.

Al 70′ Basta serve al centro Milinkovic-Savic che da posizione favorevole la calcia in curva. All’83’ Felipe Anderson mette il turbo sulla sinistra, entra in area e la mette al centro ma nessuno dei suoi compagni trova la deviazione vincente. Termina così la partita. Prima volta che lo Steaua batte una squadra italiana. Continua il periodo negativo della Lazio che perde la quarta partita in meno di un mese. Male le prestazioni di Immobile, mai in partita. Da bocciare anche Nani e Caicedo, ancora una volta impalpabili. Sugli scudi Luiz Felipe che non fa rimpiangere de Vrij. Qualche buono spunto anche di Felipe Anderson.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE PAROLE DI TARE

LIVE NEWS