Marcolin: “Napoli-Lazio partita da tripla. Su Anderson sono con Inzaghi”

PUBBLICITA

Ultime News

Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?

#EsoneroPioli: Da Firenze arriva una svolta inattesa. L'ex Lazio...

Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.

#ForzaLazio stasera contro il Cagliari! Chi porterà in campo...

Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”

#LazioCagliari: una sfida da brividi allo Stadio Olimpico! ...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Napoli-Lazio è ormai alle porte. Un big match che potrà dire molto sul futuro della squadra di Simone Inzaghi chiamata a un pronto riscatto dopo la sconfitta interna con il Genoa di lunedì scorso. Una gara complicata e aperta a tutti i risultati come sottolineato dall’ex biancoceleste Dario Marcolin.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport Marcolin ha dichiarato: “Lazio e Napoli giocano con moduli diversi. Sarri usa un 4-3-3 simile al Barcellona di Guardiola. Inzaghi invece è stato bravo a trovare un’identità importante ai suoi con la difesa a tre. La squadra capitolina ha creato problemi a tutte le avversarie. Ora viene da due sconfitte consecutive e non sta attraversando uno dei momenti migliori. Ma la Lazio ha il secondo miglior attacco dopo la Juventus, quindi al San Paolo può succedere di tutto“.

Poi su Felipe Anderson: “Per sabato non è stato convocato. Inzaghi però ha fatto più turnover di Sarri e quindi la gestione è differente. Il lavoro più complicato è quello di Simone. Il tecnico biancoceleste deve fare i conti sia con il rendimento in campo dei suoi uomini, sia con i capricci fuori. Contro il Genoa l’atteggiamento del brasiliano non è piaciuto all’allenatore quindi la scelta del tecnico è giusta. Mourinho nel gruppo colpiva il più forte per dare l’esempio a tutti gli altri. In un gruppo esiste un’unica legge ed è quella dell’allenatore, per cui Inzaghi ha fatto la mossa più giusta“.

Sulla rosa biancoceleste: “Andato via Biglia è arrivato Lucas Leiva, che sta facendo addirittura meglio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
 Milinkovic e Parolo sono due garanzie. La crescita del centrocampista serbo ha fatto la differenza. Luis Alberto Immobile sono due grandi giocatori. Quando l’attaccante napoletano era assente Inzaghi ha fatto degli esperimenti che non sono andati perfettamente. Quindi fa bene a riproporre la formazione base in una gara così importante“.

LEGGI LE PAROLE DELL’AGENTE DI IMMOBILE SU CIRO E IL NAPOLI

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

L’APPELLO SOCIAL DEL TIFOSO JUVENTINO AI BIANCOCELESTI

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 00:02 — Ultima alle 00:02