giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Minotti: “Se ritrova la concretezza la Lazio ha tutte le carte in regola per qualificarsi”

Nel momento più difficile della stagione della Lazio la trasferta a Bucarest poteva essere un’iniezione di fiducia. Invece è arrivata un’altra sconfitta.

La gara di ieri sera però è soltanto il primo tempo di una qualificazione che va conquistata nell’arco di 180′. L’ex difensore Lorenzo Minotti ha commentato il momento negativo che stanno attraversando i biancocelesti e la gara con la Steaua.

PUBBLICITA

LE PAROLE DI MINOTTI SULLA GARA

“Questa è la quarta sconfitta consecutiva per la Lazio. Quella di Inzaghi però è una squadra in crisi di risultati, non di gioco. Sul piano del gioco ha fatto vedere anche cose buone. E’ stata sempre in gara, ha finito la partita in un crescendo fisico. Però è un momento che gli episodi non girano neanche benissimo. E, soprattutto, è mancata nel primo tempo la cattiveria, la convinzione, la voglia di far male all’avversario. I capitolini hanno pagato carissimo uno svarione difensivo. Fra l’altro accentuato da un’azione bellissima e di qualità della Steaua che secondo me ha giocato una partita al massimo delle proprie responsabilità. Però direi che è una qualificazione ancora tutta da giocare. Sarà tutta da vivere nel ritorno di Roma”.

QUATTRO SCONFITTE IN CINQUE PARTITE

“Forse i giocatori di Inzaghi hanno speso tantissimo in questa prima parte della stagione, facendo cose incredibili, e quindi durante le partite hanno qualche pausa. Non riescono a mantenere quell’intensità dal punto di vista dell’aggressività, della convinzione. Quello che servirebbe per tentare con cattiveria ogni giocata e che stanno pagando in maniera molto cara in questo periodo”.

COSA DEVE CAMBIARE LA LAZIO AL DI LA’ DEI SINGOLI

“La Lazio deve giocare con intensità, con velocità e qualità di gioco diverse. Soprattutto rispetto a una parte del primo tempo. Inoltre deve ritrovare sotto porta quella concretezza che l’ha caratterizzata durante tutta la stagione. In Europa  League era sempre andata in gol, in campionato ha il secondo miglior attacco. Quindi è una Lazio che ha tutte le carte in regola per passare il turno”.

SENAD LULIC COME ALESSANDRO NESTA

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

BOOKMAKERS FIDUCIOSI PER LA QUALIFICAZIONE DEI BIANCOCELESTI

LIVE NEWS