giovedì, Marzo 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

NAPOLI LAZIO Lotito: “Vinca il migliore. L’impegno in politica? Vi dico che…”

A poche ore da Napoli Lazio Lotito ha parlato del match, ma anche di ‘politica’, calcistica e non.

Stasera assisterà a Napoli Lazio Lotito. Il patron biancoceleste, che tornerà a seguire la sua squadra in trasferta dopo tre anni, ha confidato a ‘Cronache di Napoli’ il suo pensiero sul match: “Il calcio deve essere utilizzato non per primeggiare, ma per rappresentare i sentimenti di tutti. Napoli e Lazio hanno anche gli stessi colori, vinca il migliore“.

PUBBLICITA

LEGA E FEDERAZIONE

Ho una filosofia diversa – prosegue Lotito – e l’ho dimostrato anche nel calcio. In Federazione e Lega rappresento 12 società di A, 14 di B e 25 di Lega Pro che appoggiano le mia proposte. Per me sarebbe più facile stare dalla parte dei club più grandi, ma credo sia fondamentale puntare sull’equità. E così ho deciso di scendere in politica, di mettere a disposizione della collettività le mie esperienze e la mia storia”.

IMPEGNO IN POLITICA

La classe politica non ha mai fatto programmazione, è stata miope. Nessuno ha la bacchetta magica, ma se porti avanti un programma consenti anche a chi viene dopo di avere una base da cui ripartire. E bisogna smetterla con i personalismi: la res publica è stata trasformata in res privata. Parto da un presupposto, l’unione fa la forza. Bisogna mettere da parte il dividi et impera che ancora viene utilizzato in questo paese per privilegiare l’interesse personale a danno di quello collettivo”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI DIACONALE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS