Niente da fare. A nulla è servito il cambio del tecnico della Lazio Primavera. La prima del nuovo tecnico biancoceleste Walter Bonacina è da dimenticare. La tanto agognata scossa non è arrivata e i giovani capitolini si sono dovuti piegare tra le mura amiche alla Fiorentina.
Al termine della gara con i viola Bonacina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Abbiamo delle difficoltà in questo momento. Dobbiamo affidarci ad alcune sensazioni positive che sono sorte da questa prima gara. Nella ripresa i ragazzi hanno provato a reagire, ma non era facile dopo aver chiuso il primo tempo sul 2-0 contro una buona squadra come la Fiorentina. Dobbiamo ripartire dalle cose buone che si sono viste. Ci sarà da lavorare anche sotto il profilo mentale dando fiducia ai ragazzi.
Ci manca la brillantezza. In questo campionato c’è molta qualità. Dove non si arriva con la tecnica bisognerà far fronte con la tenacia e la preparazione agonistica. I problemi sono diversi, i ragazzi giocano sotto ritmo e dovremo sistemarci in fretta. Intervenendo in modo deciso avremmo potuto fare dei danni, ora con calma potremo raggiungere l’intensità giusta per affrontare i 90 minuti.
Giocare sempre di prima è difficile. Dovremo continuare a proporre gioco gestendo ogni pallone, ma non sempre in orizzontale. Bisognerà farlo in maniera veloce e correndo di più. Inoltre dovremo essere più incisivi in fase offensiva attraverso la costruzione della manovra. Pedro Neto in Primavera? Dipende da Inzaghi. E’ sceso di categoria con la giusta mentalità facendo da esempio a tutti gli altri. Si è dato molto da fare e, nonostante i crampi, è voluto restare in campo per tutti i 90 minuti. E’ un esempio per il resto della squadra. Per lui non era facile trovare il ritmo partita dopo aver svolto solo allenamenti con la Prima Squadra.
Dobbiamo trovare un equilibrio.Potrebbe interessarti
Sarri scuote la Lazio: Zaccagni leader di una rinascita biancoceleste. Che futuro ci attende?
Lazio, ancora una volta il VAR ci “regala” emozioni: casualità o c’è un disegno non proprio biancoceleste?
Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”
Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’
Ho visto la classifica e non dobbiamo girarci intorno. Bisognerà affrontare al meglio ogni sfida e, di conseguenza, migliorerà anche la nostra graduatoria”.
POCHI I BIGLIETTI VENDUTI MA TANTI TIFOSI BIANCOCELESTI AL SAN PAOLO


