giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

De Angelis sbotta contro i tifosi della Lazio salvando solo la Curva Nord

Lazio in crisi di risultati sia in campo che sugli spalti. Nonostante l’ottima stagione condotta i tifosi laziali rimangono lontani dall’impianto capitolino. I numeri al botteghino restano una profonda delusione. Intervenuto sull’argomento Guido De Angelis sbotta contro i tifosi della Lazio salvando solo la Curva Nord.

DE ANGELIS SBOTTA CONTRO I TIFOSI LAZIALI

PUBBLICITA

Ai microfoni di Radiosei Guido De Angelis sbotta contro i tifosi laziali: “Ormai è realtà. I dati sono sotto gli occhi di tutti. C’è solo la Curva Nord a tenere in piedi il mondo Lazio. Negli altri settori c’è gente che di tanto in tanto viene a trovarci. I tifosi non vanno più allo stadio. Ci sono tanti motivi ma come si fa con questa squadra a non andare allo stadio. I prezzi inoltre sono stati abbassati tantissimo. L’Olimpico è uno stadio obsoleto, scomodo, però non può bastare come scusa. La Lazio a Kiev fa l’impresa ma i tifosi non spendono neanche 25 euro per andare in Tevere a vedere Lazio-Bologna”.

I DATI

“Dopo la strepitosa vittoria della Supercoppa per Lazio-Spal solo 22mila spettatori, di cui 10mila abbonati. A Lazio-Milan, 34mila spettatori, 6mila milanisti. Lazio-Napoli 26mila spettatori di cui 2mila napoletani, cioè solo 24mila tifosi per una partita di cartello del genere. Lazio-Sassuolo 21mila e Lazio-Cagliari 20mila. A Lazio-Udinese il dato si alza, 25mila spettatori”.

E ANCORA…

“Lazio-Fiorentina 21mila e Lazio-Torino addirittura 17mila, perciò 7mila paganti. Con il Crotone, grazie ai prezzi popolari, i laziali si svegliano. Sono in 34mila i tifosi allo stadio. Lazio-Chievo 24mila e Lazio-Genoa 26mila. Lazio-Verona, lunedì sera, 18mila. Lazio-Juventus 37mila spettatori, di cui almeno 12mila bianconeri. L’ultima, Lazio-Bologna, 18mila tifosi. La media stagionale è di 25mila spettatori a partita”.

L’APPELLO AL MONDO LAZIO

“Credo che, a volte, alcuni abbonati non vengano allo stadio. La Monte Mario è sempre vuota, stesso discorso nei Distinti Sud. In Tevere per fortuna ci sono gli striscioni che danno un po’ di colore, ma anche lì sono in pochi. Io vorrei invitare tifosi e società a riflettere. I risultati stanno arrivando. Con tutto il rispetto per Petkovic, Delio Rossi e Ballardini, che comunque hanno vinto, una squadra così con Lotito non si è mai vista. Ai loro tempi però c’erano più tifosi”.

INFINE…

“La società ha fatto molte iniziative ma le risposte non sono state positive. Dipende tutto dalla società, è l’unica a poter invertire questo dato. E’ un problema serio che va risolto a tutti i costi perché conta più di tutto il resto. La Lazio deve investire sui propri tifosi, ci deve essere un modo per ritrovare il popolo laziale
.

IL GIALLOROSSO BRUNO PERES SULLA CHAMPIONS

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

LIVE NEWS