LAZIO MILAN Gattuso quanti elogi ai biancocelesti!

Gennaro Gattuso tecnico Milan

Dopo Lazio Milan Gattuso Gattuso ha riempito di elogi la squadra biancoceleste definendola una grande.

Al termine di Lazio Milan Gattuso ai microfoni di Rai Sport ha dichiarato: “La Lazio è una squadra che da 9 mesi dà 5 gol a tutti con facilità, non a caso è la squadra che ha segnato più gol in Europa. E’ forte come squadra e come singoli, è ben allenata e segna tanto. E’ una grande squadra. Stasera Immobile che è il capocannoniere della Serie A non ha mai tirato in porta. Siamo stati bravi. All’errore di Kalinic ho pensato che devo lottare sulla testa dei giocatori perché tutti possono sbagliare, l’importante è arrivarci sul pallone. Non stava bene, gli ho chiesto di stringere i denti mezzora e si è reso molto disponibile. Ha grande tecnica deve ritrovare fiducia in sé stesso.

Poi Gattuso dimostra tutta la sua modestia: “No, ho tanto da imparare e devo prenderne di legnate nei denti. Certo non sono neanche l’ultimo arrivato, negli scorsi 5 anni ho fatto tante cose, ho fatto tanta gavetta. Se mi sento un traghettatore? Sono un ragazzo fortunato che a 40 anni mi sto godendo tutto, non avrai nessun problema l’anno prossimo ad allenare le giovanili del Gallarate. Voglio rimanere qua, perché questa è casa mia, ma se la società non mi vorrà confermare non avrei problemi a fare altro. Dobbiamo dare anche atto a Montella per il lavoro fatto prima. Il suo lavoro mi ha aiutato”. 

Il tecnico rossonero ha parlato anche in conferenza: “Oggi siamo stati bravi e abbiamo sofferto poco. Non abbiamo mai concesso a loro la profondità e siamo stati bravi a chiuderli quando andavano sugli esterni. Juve? E’ una squadra che vince da tanti anni, dobbiamo vincere per noi e per la nuova società. Sono contento che stiamo alzando l’asticella: queste partite ti fanno crescere. Sono gare da dentro o fuori. Noi stasera ci siamo arrivati bene. Ora vogliamo recuperare energie, non abbiamo ancora fatto nulla. Sono emergendo le vere qualità dei giocatori. La squadra è viva e ci mette tutto, voglio vedere sempre questo atteggiamento”. 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE PAROLE DI ROMAGNOLI DOPO IL MATCH