giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio più lenta rispetto a un anno fa. E ora per la Champions serve…

Negli ultimi mesi Lazio più lenta rispetto a un anno fa: ecco tutti i perchè.

Quella vista nell’ultimo periodo è decisamente una Lazio più lenta rispetto a un anno fa. A dirlo i soli otto punti collezionati nelle ultime otto partite, frutto di due successi, altrettanti pareggi e quattro ko. Partiti a razzo, i biancocelesti ora tengono il piede sul freno, consentendo alle avversarie di recuperare. Per la Champions però non è ancora detta l’ultima parola e fino alla fine si dovrà lottare con Milan, Inter e Roma. Sotto il profilo dei numeri, la squadra di Inzaghi è praticamente la stessa della scorsa stagione, anche se in leggero calo. Attualmente Lulic & co. si trovano al quinto posto a quota 54 punti. Dodici mesi fa invece erano quarti con 57: una posizione e tre punti più avanti. Per spiegare questa lieve flessione, si va dalle dieci gare in più disputate in Europa League, che hanno sottratto energie mentali e fisiche, ai tanti errori arbitrali di questa stagione, senza i quali forse i numeri sarebbero più elevati.

PUBBLICITA

Adesso, a 9 partite dal termine della stagione, ci sono due strade per andare in Champions e migliorare il quinto posto a quota 70 della scorsa stagione: si punta tutto sull’Europa League (dove VAR e arbitri incapaci non ci sono). Oppure si ritrova al più presto la brillantezza e la spensieratezza delle prime giornate e si torna ad ammazzare le partite nei primi minuti (che è l’unico modo in cui la Lazio riesce a vincere). Prendere o lasciare: Lazio, a te la scelta.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GUIDOLIN SUL MOMENTO LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS