giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO PRIMAVAERA Bonacina: “Allenare la Serie A? Credo che…”

Il nuovo allenatore della primavera si è raccontato parlando dell’Atalanta e altro. Lazio primavera Bonacina

Lazio primavera Bonacina si racconta alla Gazzetta dello Sport parlando delle sue esperienze precedenti. Dal 3 febbraio Walter Bonacina è diventato il nuovo allenatore della Lazio primavera per sostituire Bonatti. Però la primavera continua a non portare a casa risultati ed è in una zona rischiosa.

PUBBLICITA

Le sue parole: “Sono andato a Lione, in pullman, e a Liverpool per il trionfo con l’Everton. In curva ho rivissuto le emozioni che avevo vissuto in campo. E’ stato emozionante e ho capito i sacrifici che fanno i tifosi per stare vicini alla squadra”

La sua Atalanta: “Come prima cosa, faccio i complimenti alla società perché hanno tutto il merito, ha sempre fatto del settore giovanile un punto di forza. E poi merito anche dello staff, da Favini al maestro Bonifacio. Diciamo che ho avuto la fortuna di allenarli. Il più forte? Difficile dirlo, Kessie, Conti e anche Grassi ora alla Spal hanno qualità importanti. Gagliardini? Anche se ha vissuto un momento critico all’Inter, è un giocatore da top club, non deve mollare. Caldara racchiude tutte le qualità del campione. Ha saputo migliorarsi di anno in anno e credo che alla Juve crescerà ancora”

Sulla Juventus: “Ma come si fa criticare uno che ha vinto tutto, vince sempre e fa quei risultati in Europa? Allegri ha qualità importanti perché riesce a gestire campioni e fare risultato. Cosa difficilissima. Lotta scudetto? La Juve ispira più fiducia e sicurezza del Napoli. Società e squadra sono abituati per mentalità a primeggiare. E quando vinci partite come quella con la Lazio, significa che hai quel qualcosa in più che altri non hanno. Son segnali che fanno la differenza”.

Sul suo futuro in Serie A: “Sì, ho sostituito Conte, a Palermo. Poi arrivò subito Mutti. Una bella esperienza, inutile nasconderlo. Ma sapevo che era una situazione momentanea. Non ho mai pensato di poter allenare in Serie A. Penso che quello dei giovani sia il mio mondo, la mia passione, la mia dimensione. Credo che per fare il tecnico in A si debbano avere altre qualità, essere più completi”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI NAINGGOLAN

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS